Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pagine che ci sono, poi scompaiono, poi riappaiono

  1. #1
    Guest

    Unhappy Pagine che ci sono, poi scompaiono, poi riappaiono

    Salve.

    Colgo l'occasione per presentarmi: Fabio, 24 anni. Neofita assoluto.

    Arrivo al punto: ho deciso di imparare ad usare Dreamweaver. Ho creato un minisito ancora incompleto che non serve a niente se non ad imparare ( http://www.nienteenulla.altervista.org/ ), linkando ad Altervista i codici html precedentemente creati in locale.

    Al momento ho messo online le sezioni "Home" ( index.html ), "Citazioni" ( citazioni.html ) e "About" ( about.html ).

    La cosa che non capisco, è perché, anche se lo guardo da un browser differente, il sito va per qualche secondo e dopo mi dà 404.

    Ho controllato più volte su dreamweaver e altervista, i link li ho messi giusti, altervista me li fa vedere inizialmente e dopo inizia a linkare tipo "www.nienteenulla.altervista.org/citazione" SENZA il .html anche se l'ha messo fino a pochi secondi prima!

    Non capisco in cosa sbaglio... se avessi sbagliato i link, non dovrebbe farlo neppure le prime volte, giusto? Invece va bene per i primi 2-3 click e dopo si blocca linkando male.

    Dove sbaglio?


    PS: non voglio pubblicizzarmi il sito anche perché non me ne frega nulla delle visite e non serve assolutamente a niente, l'ho linkato solo per farvi vedere empiricamente, spero di non andare contro nessuna regola.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    perché nei vari link non hai messo le estensioni!!! (a parte quelli nella index.html!)

    ad esempio, sostituisci:
    Codice HTML:
    <a href="about">
    con:
    Codice HTML:
    <a href="about.html">
    Ti spiego meglio: hai messo i link nella home che puntano a file con *.html, ma nelle altre pagine (ad esempio in about e citazioni), i link non hanno l'estensione!!

    Ricapitolando: solo i link nella home sono giusti...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 24-04-2010 alle ore 15.45.49

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, provo.

    Scusa una cosa... dato che ho lavorato su dreamweaver, dove ho sbagliato nel programma?



    PS: va benissimo ora, thx :)

    Vorrei solo capire cosa ho omesso in "citazioni" su dreamweaver, era solo quello il problema :)
    Ultima modifica di nienteenulla : 24-04-2010 alle ore 15.54.11

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Io uso dreamweaver, ma lo uso im modo "testuale" (coder) e non visuale... ovvero scrivo direttamente i codici; quindi non ho idea di come hai fatto... prova a cambiare l'URL o il link di destinazione (non so come lo chiama)

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Penso di aver capito.

    Nei link in basso, avevo scritto solo il nome e non l'estensione.

    Penso di aver risolto tutto, devo solo imparare altre 600 pagine del manuale :D

    Grazie mille ;)

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nienteenulla Visualizza messaggio
    Penso di aver risolto tutto, devo solo imparare altre 600 pagine del manuale :D
    Invece di studiarti dreamweaver, ti consiglio fortemente di studiarti l'HTML, css...: è molto più bello, e soprattutto soddisfacente... e poi puoi personalizzare molto meglio il tuo sito

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •