Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Eseguire javascript al caricamento della pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito Eseguire javascript al caricamento della pagina

    Facendo un esempio semplice, supponiamo che io abbia un javascript che fa una moltiplicazione a*b, con a e b impostabili dall'utente.

    Se la mia pagina è in php e viene linkata da un sito esterno con una query string avente già impostate a e b, ad esempio

    esempio.php?a=5&b=3

    è possibile fare in modo che il javascript parta in automatico dando il risultato 15 senza che l'utente clicchi da nessuna parte?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Perché via javascript? (si può, ma è molto più complicato, perché devi andare a prendere la URL via javascript).

    Non credi sia MOLTO meglio usare direttamente PHP??
    Codice PHP:
    echo $_GET['a']*$_GET['b'];
    ...tieni presente che NON TUTTI hanno javascript abilitato.. invece il PHP visto che è eseguito lato server, lo vedono TUTTI...

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Perché via javascript? (si può, ma è molto più complicato, perché devi andare a prendere la URL via javascript).

    Non credi sia MOLTO meglio usare direttamente PHP??
    Codice PHP:
    echo $_GET['a']*$_GET['b'];
    ...tieni presente che NON TUTTI hanno javascript abilitato.. invece il PHP visto che è eseguito lato server, lo vedono TUTTI...

    Ciao!
    Perché io ho fatto l'esempio a*b, in realtà c'è un codice di calcolo molto complicato, ma soprattutto oltre ad avere il risultato direttamente per alcune funzioni è opportuno che l'utente modifichi alcuni parametri, dover far ricaricare la pagina tutte le volte come sarebbe necessario col php risulterebbe pesante.

    comunque ho risolto con onload="funzione()"; all'intero del tag <body>!
    Ultima modifica di ht4u : 22-04-2010 alle ore 16.19.58

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •