Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Posizione degli elementi durante il ridimensionamento

  1. #1
    L'avatar di animedia
    animedia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    30

    Post Posizione degli elementi durante il ridimensionamento

    Salve gente di altervista

    Vorrei sapere cosa dovrei fare per poter far si che durante il ridimensionamento di un sito web le immagini ( o altri elementi ) si spostino di conseguenza. Tipo quando su usa il tag <p> che con il ridimensionamento, formatta il testo tra i due tag in modo proporzionale. Non so se ho reso l'idea
    Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Dovresti impostare una larghezza all'elemento che non vuoi far ridimensionare.

    Dai un'occhiata qui per gestire le dimensione di un'elemento:

    http://css.html.it/guide/lezione/34/...oni-larghezza/
    Ultima modifica di sevenjeak : 20-04-2010 alle ore 17.20.17

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    L'avatar di animedia
    animedia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Dovresti impostare una larghezza all'elemento che non vuoi far ridimensionare.

    Dai un'occhiata qui per gestire le dimensione di un'elemento:

    http://css.html.it/guide/lezione/34/...oni-larghezza/
    Forse mi sono spiegato male. Per ridimensionamento intendo il fatto della finestra del browser di ridimensionarsi ( il bottone a sinistra della X ) e che quando io ridimensiono il browser, il sito sposta le immagini di conseguenza
    Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.

  4. #4
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Forse la soluzione è impostare ad ogni elemento la proprietà dei css position per esempio ad absolute.

  5. #5
    L'avatar di animedia
    animedia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da javascripter Visualizza messaggio
    Forse la soluzione è impostare ad ogni elemento la proprietà dei css position per esempio ad absolute.
    e no se la imposto absolute non si sposta quell'elemento. Io devo fare in modo che gli elementi di una pagina si spostino col ridimensionamento del browser, senza che esso tagli la pagina web
    Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.

  6. #6
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Se imposti le posizioni assolute l'elemento si sposterà con il ridimensionamento della pagina.

    Ho provato io stesso.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •