Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: seconda pagina di un sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito seconda pagina di un sito

    Buona sera!
    Spero di scrivere nel posto giusto...
    Ho creato il mio sito su altervista caricando il lavoro fatto su publisher...la homepage è ben visibile ma se clicco sulla seconda pagina questa non viene visualizzata e al suo posto trovo error 404...sapreste dirmi cosa devo fare per sistemarla?Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sembrerebbe che non abbia caricato tutti i file, infatti mancano anche le immagini. Puoi provare a caricare i file via ftp, così hai maggior controllo su ciò che accade


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie saitfander, ho provato a seguire il tuo suggerimento ma non ho ancora risolto il problema....sto cercando invano di capire quale sia l'errore..
    L'home page è salvata in html sul pc con il nome index e quindi l'ho caricata su Altervista ( stessa cosa ho provato a fare con filezilla)... dopo di che qual è il passaggio che mi porta a visualizzare la seconda pagina che dovrebbe essere linkabile dalla home?

  4. #4
    Data registrazione
    11-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Ciao Viviana ti faccio una domanda che ti può sembrar cretina, hai messo il link della seconda pag nella home? Controlla bene url che hai eventualmente postato
    linka la home così si può capire meglio

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao penelopesito
    la tua domanda non mi sembra cretina...anzi credo proprio di non aver inserito il link in home e non so come farlo
    Poi le immagini vanno in una cartella a parte?
    cmq questa è la mia home
    http://www.vivianacosentino.altervista.org/

  6. #6
    Data registrazione
    11-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    163

    Predefinito

    ^_^' Allora per linkare una pagina ti basta mettere questo tag
    Codice:
    <a target="_blank" href="http://www.vivianacosentino.altervista.org/nomepagina.estenzione">Nome link</a>
    target_blank --> farà aprire la pagina in una nuova finestra
    dopo il link del tuo sito metti la / quindi il nome della pagina poi metti il . quindi l'estenzione della pagina ovvero .htm o .html o .php ecc. ecc.

    le immagini le puoi mettere dove vuoi certo se fai una cartella apposita il tuo spazio sarà più ordinato, poi mero ricordati di inserire il nome della cartella quando posti l'immagine esempio:
    Codice:
    images/nomeimmagine.gif
    ciao^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •