Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: L'immagine non si vede sui siti esterni (era: .htaccess)

  1. #1
    L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2006
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    218

    Predefinito L'immagine non si vede sui siti esterni (era: .htaccess)

    buongiorno mondo altervistiano.
    ho un problema.

    ho creato un applicazioncina idiota che mi permette di inserire varie immagini che ciclano tra di loro al posto di un linketto ad una singola immagine per una firma in un forum.

    la cosa funziona così.

    nella firma del forum viene inserito il link all'immagine fittizia magicosenzavariabile.jpg.

    tramite htaccess viene reindirizzata ad un php

    che sceglie a caso tra 6 immagini quale resituire.

    e l'effetto è piacevole e funzionante. E lo vedete qui sotto. ad ogni refresh della pagina l'immagine cambia.



    fa anche un bel passaggino di variabile da magico1.jpg a magico.php?UID=1


    La cosa assurda e che non mi riesco a spiegare è questa:
    qui sul forum di altervista funziona. e anche al primo refresh mi carica l'immagine e me la mette in cache.

    e in firefox rinnovando la cache degli oggetti in pagina con shift+refresh la ricarica correttamente.

    nel forum di ogame invece non la carica.

    qui un link ad un messaggio mio con in firma l'immagine che non funziona.

    http://board.ogame.it/index.php?page...10#post6221910

    anzi. non solo non la carica, ma per di più se ce l'ha in cache la butti in cache con un link diretto poi te la visualizza.

    non so se mi sono spiegato...

    insomma, quello che succede è che venendo da questa discussione voi l'avrete in cache quell'immagine... e la prima volta la vedrete.
    se sul forum di ogame premete shift e cliccate refresh contemporaneamente per costringere firefox a refreshare tutti gli elementi della pagina... lui dimentica di caricare l'immagine... e non ve la visualizza piu. indipendentemente dalle volte che refreshate.

    poi se tornate su altervista qui e fate un refresh ve la mettete in cache
    e refreshando ogame la visualizza di nuovo.

    e la cosa non riesco a spiegarmela......




    ariedit numero 10000... trovata una differenza...

    headers ricevuti dal forum di altervista
    [Host]=www.skydrake.altervista.org<br>[User-Agent]=Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.8) Gecko/20100202 Firefox/3.5.8 (.NET CLR 3.5.30729)<br>[Accept]=image/png,image/*;q=0.8,*/*;q=0.5<br>[Accept-Language]=it-it,it;q=0.8,en-us;q=0.5,en;q=0.3<br>[Accept-Encoding]=gzip,deflate<br>[Accept-Charset]=ISO-8859-1,utf-8;q=0.7,*;q=0.7<br>[Keep-Alive]=300<br>[Connection]=keep-alive<br>[Referer]=http://forum.it.altervista.org/php-mysql-e-file-database/102677-htacess.html<br>[Cache-Control]=max-age=0<br>

    headers ricevuti da un collegamento diretto tramite questo link: http://www.skydrake.altervista.org/m...ma/magico1.jpg
    [Host]=www.skydrake.altervista.org<br>[User-Agent]=Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.8) Gecko/20100202 Firefox/3.5.8 (.NET CLR 3.5.30729)<br>[Accept]=text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8<br>[Accept-Language]=it-it,it;q=0.8,en-us;q=0.5,en;q=0.3<br>[Accept-Encoding]=gzip,deflate<br>[Accept-Charset]=ISO-8859-1,utf-8;q=0.7,*;q=0.7<br>[Keep-Alive]=300<br>[Connection]=keep-alive<br>[Pragma]=no-cache<br>[Cache-Control]=no-cache<br>

    headers ricevuti dalla richiesta del forum di ogame
    ... niente?!?
    è come se decidesse proprio di ignorarla appena non ce l'ha in cache... non so per quale motivo faccia così...



    ahhhh!!!! odio altervista!!! credo di aver capito. devo piazzarlo in _altervista_ht

    grrrr!!!!

    si può chiudere :P
    Ultima modifica di darkwolf : 11-03-2010 alle ore 21.20.35 Motivo: Come da regolamento, usiamo titoli espliciti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •