Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Gara Scripting in PHP - Iscrizioni Giuria

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    AVVISO PER TUTTI: NON SI PARLA DI AC!

    Postate qua le iscrizioni se volete far parte della giuria che valuterà il lavoro svolto dagli utenti, unico requisito: buona conoscenza di php!

    Il vs. compito sarà anke quello di stilare un regolamento su come sarà effettuata la valutazione dei lavori, decidere il problema ke i concorrenti dovranno affrontare, indicare la data entro cui presentare il lavoro (considerando che la data di inizio sarà quell in cui posterete il problema da affrontare!).

    Una volta formata la giuria, penso siano sufficienti 5/6 persone, apriremo le iscrizioni.

    Un componente della giuria non può partecipare al concorso.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    che premi ci sono in palio per il vincitore?? ^_^

    ah, tu giannitomas non puoi partecipare ghghg :-P lol

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rotulerotte
    ...ah, tu giannitomas non puoi partecipare ghghg :-P lol
    e perchè? siete dei cattivoni! :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per partecipare dove devo andare?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bu? Nessuno? :(
    Io volevo partecipare...però boh...se volete fo' il giurato. Non che sia un drago come altri cmq...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Le iscrizioni al concorso si apriranno in un topic specifico non appena formata la giuria!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi rendo disponibile per la giuria, ma che ne direste di maggiorni info sulle modalità di svolgimento, sugli argomenti, ecc?

    Ho già buttato giù alcune proposte per il regolamento, eccole:

    1. Il codice deve essere scritto rispettando le regole, ovvero non si devono utilizzare modalità tecnicamente non valide, ma che comunque (e non sempre) funzionano, come il classico prelievo delle variabili da form senza utilizzo degli arrays appositi.

    2. Il codice deve essere "pulito", di facile lettura, ben strutturato e indentato (anche per facilitarne la valutazione).

    3. Non vi deve essere codice superfluo. A questo proposito proporrei una valutazione della tecnica programmativa (ad esempio, un utilizzo di foreach() invece di altri construtti più casinisti e meno performanti).

    4. Valuterei anche la velocità di esecuzione. Naturalmente, tutti i test andrebbero fatti nelle stesse condizioni di server...

    5. Eviterei di considerare la parte grafica, o comunque tutto ciò che non riguarda la programmazione, come un elemento rilevante nella valutazione (pazienza se l'output HTML generato non è assolutamente corretto, conta il PHP).


    Baci alle pupe :)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Scitrek
    Mi rendo disponibile per la giuria, ma che ne direste di maggiorni info sulle modalità di svolgimento, sugli argomenti, ecc?

    Ho già buttato giù alcune proposte per il regolamento, eccole:

    1. Il codice deve essere scritto rispettando le regole, ovvero non si devono utilizzare modalità tecnicamente non valide, ma che comunque (e non sempre) funzionano, come il classico prelievo delle variabili da form senza utilizzo degli arrays appositi.

    2. Il codice deve essere "pulito", di facile lettura, ben strutturato e indentato (anche per facilitarne la valutazione).

    3. Non vi deve essere codice superfluo. A questo proposito proporrei una valutazione della tecnica programmativa (ad esempio, un utilizzo di foreach() invece di altri construtti più casinisti e meno performanti).

    4. Valuterei anche la velocità di esecuzione. Naturalmente, tutti i test andrebbero fatti nelle stesse condizioni di server...

    5. Eviterei di considerare la parte grafica, o comunque tutto ciò che non riguarda la programmazione, come un elemento rilevante nella valutazione (pazienza se l'output HTML generato non è assolutamente corretto, conta il PHP).


    Baci alle pupe :)
    Ottimo punto di partenza!
    Appena ci sarà qualke altro giurato potrete redigere il regolamento su come saranno valutati i lavori ed il problema da affrontare.

    P.S.
    Finalmente qualk1!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Il piacere è mio!

  10. #10
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Sperando di avere tempo mi aggrego alla giuria, per partecipare alla gara non ho tempo, ma per la giuria ci posso provare
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Allora direi ke potete incominciare la stesura del regolamento altrimenti non iniziamo + la gara :D !

    Vorrei proporre alcune regole di valutazione:

    - nessuna imposizione, ognuno codifica come è in grado di fare, al meglio delle proprie conoscenze

    - semplicità d'installazione

    - pulizia del codice (commenti, non commenti, identazione, ecc.)

    - eventuale documentazione allegata

    - tutti i membri della giuria valuteranno tutti gli script e il punteggio finale sarà la media matematica dei vari punti attribuiti da ogni giurato.

    E ora, buon lavoro.

    Il regolamento postatelo in questo topic non appena pronto.

    Ok?

    Grazie e buon lavoro, ora apro il topic delle iscrizioni!

    Edit:
    Mi organizzo anke per il premio del vincitore, ovviamente non si parla di ac!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    OK... io mi iscrivo come giuria....

    Devo dire che col php me la cavo piuttosto bene... e sono parecchio attivo sia nella sezione 4 che in quella 1..... quindi sotto con le iscrizioni.... Bye ;)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto nel mio sito una picola sezione per la gara, ke aggiornerò in base ai vari post dei 2 topic:

    http://mysite.altervista.org/contest/

  14. #14
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ehm... per il regolamento? non ho letto altre info... ma per una stesura e come votare gli script? sono resatato un pò indietro
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Dovete accordarvi voi della giuria per tutto quello ke riguarda il regolamento.

  16. #16
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mysite
    Dovete accordarvi voi della giuria per tutto quello ke riguarda il regolamento.
    allora invito gli altri membri a contattarci in mp per vedere come organizzarci, inoltre... mysite è possibile creare magari sul tuo forum o altrove una sezione dove "elaborare" il regolamento e come assegnare i voti? per MP diventerebbe abbastanza incasinata la cosa, che ne dite?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  17. #17
    Guest

  18. #18
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mysite
    velocissimo!!!!!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Scusate se non mi son fatto sentire...purtroppo mi è arrivato un sacco di lavoro da fare, quindi fate come se non fossi mai esistito.

    Chiedo ancora scusa.
    Buona fortuna per il concorso, spero venga una bella cosa.

  20. #20
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Sul forum di mysite ho postato un'inizio di calcolo punteggi e regolamento, se i "giurati" ( miii che termini) gli danno un'occhio e postano le variazioni/aggiunte possiamo renderlo acessibile a tutti gli iscritti.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Nel ricordarvi che tutto è disponibile su http://mysite.altervista.org/contest e che c'è una sezione del mio forum dedicata alla gara all'indirizzo: http://mysite.altervista.org/forum/index.php?c=7

    ecco a voi il regolamento:

    REGOLAMENTO GARA DI SCRIPT

    Conferma iscrizione:
    1)Il concorso NON prevede premi in AC, i premi saranno ESCLUSIVAMENTE virtuali.
    2)Per poter essere ammessi alla gara di script si deve confermare l'iscrizione postando nell'apposita sezione del forum di Altervista un post contenente: "visto e letto il regolamento lo accetto."
    3)Gli script devono poter essere scaricati e controllati dalla giuria, che dopo averli valutati li cancelleranno.Se l'iscritto dà la disponibilità dell'uso dello script anche al di fuori della gara, gli script potranno essere liberamente utilizzati dagli utenti che ne volessero far uso, ma senza alterarne le informazioni di provenienza.
    4)Copia degli script sarà resa disponibile al download dal sito "http://mysite.altervista.org".
    5)Gli utenti iscritti potranno ritirare la loro iscrizione fino a 48 ore prima dell'inizio del concorso scrivendo un messaggio nel post per l'iscrizione.

    Regolamento:
    1)E' ammesso qualunque tipo di script, sia che necessiti di Mysql o che si appoggi su file di testo.
    2)In caso necessiti di mysql unitamente ai file degli script si deve inviare file di istruzioni e un file sql per la creazione delle tabelle necessarie.
    3)In caso non necessiti di mysql si deve allegare file di istruzioni e file di testo dove le informazioni verranno scritte/lette.
    4)Ogni concorrente può inviare 1 (uno) solo script, in caso ne proponga più di uno verrà considerato solo il primo arrivato o segnalato.

    PUNTEGGI
    Le valutazioni dei siti avverranno nel seguente modo:
    2 punti per l'utilità dello script
    2 punti per la "semplicità" di utilizzo
    2 punti per la gestione amministrativa
    2 punti per le possibilità di personalizzazione ( colori ecc...)
    1 punto aggiuntivo se utilizza mysql ( in modo appropriato e non superfluo)
    2 punti per la velocità dello script a discrezione della giuria
    2 punti per l'eleganza/originalità
    2 punti per l'ordine nei codici sorgente

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Le date per le conferme di iscrizione, consegna degli script e valutazioni saranno resi disponibili al più presto.

  23. #23
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mysite
    PUNTEGGI
    Le valutazioni dei siti avverranno nel seguente modo:
    2 punti per l'utilità dello script
    2 punti per la "semplicità" di utilizzo
    2 punti per la gestione amministrativa
    2 punti per le possibilità di personalizzazione ( colori ecc...)
    1 punto aggiuntivo se utilizza mysql
    2 punti per la velocità dello script a discrezione della giuria
    Scusate se mi intrometto: perchè non introdurre una quota punti anche per l'eleganza/originalità della soluzione di programmazione? In fin dei conti il concorso è per programmatori, non per utenti

    -K8

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    vorrei fare la giuria...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Sono nuovo di Altervista ma se potessi una mano mi piacerebbe darla e farei volentieri parte della giuria... Non so ditemi un pò voi se posso esservi di aiuto :)

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Non vi dico i problemi che sto avendo a causa dell'incompatibilità del forum di MySite con Opera...

    Riconfermo qui la mia disponibilità come giurato, non appena riuscirò a entrare nel forum posterò anche lì...

  27. #27
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karlotto
    Citazione Originalmente inviato da mysite
    PUNTEGGI
    Le valutazioni dei siti avverranno nel seguente modo:
    2 punti per l'utilità dello script
    2 punti per la "semplicità" di utilizzo
    2 punti per la gestione amministrativa
    2 punti per le possibilità di personalizzazione ( colori ecc...)
    1 punto aggiuntivo se utilizza mysql
    2 punti per la velocità dello script a discrezione della giuria
    Scusate se mi intrometto: perchè non introdurre una quota punti anche per l'eleganza/originalità della soluzione di programmazione? In fin dei conti il concorso è per programmatori, non per utenti

    -K8
    K8.. hai ragione, vedo di far inserire anche questo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Scitrek
    Non vi dico i problemi che sto avendo a causa dell'incompatibilità del forum di MySite con Opera...

    Riconfermo qui la mia disponibilità come giurato, non appena riuscirò a entrare nel forum posterò anche lì...
    Davvero?
    Allora posto subito il problema dove l'ho scaricato!
    in fondo è solo un mod dello phpbb!

  29. #29
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    K8.. hai ragione, vedo di far inserire anche questo
    ...allora insisto

    quel "2 punti..." o "1 punto..." cosa significa: "ti diamo nessun punto oppure 2 punti", oppure "ti diamo 2 punti se e solo se....", oppure "ti diamo fino a 2 punti se ... " ?

    e poi: la velocità di esecuzione (a discrezione della giuria) la giuria come la valuta? sulla propria esperienza, sulle condizioni di rete in quel momento, sulla simpatia per certe istruzioni, ... ? Mi sembra quanto meno un po' vago

    E non dimenticatevi che qualcuno potrebbe essere bravo nel manipolare i file grafici e non sapere assolutamente niente di come scrivere un file di testo su disco, oppure potrebbe essere bravissimo nel gestire il db ma non sapere come integrare php e html, ....

    Insomma, quello che voglio dire è questo: su quale tema si svolge la "singolar tenzone"? Se non stabilite questo tagliate una bella fetta di potenziali concorrenti

    Comunque complimenti per l'iniziativa: se avessi tempo disponibile parteciperei anch'io (come concorrente: non vorrei fare la giuria :P ), ma purtroppo non ho molto tempo disponibile in questo periodo (Makpaolo: tu ne sai qualcosa....)

    A tutti (concorrenti e giuria) buon lavoro e buon divertimento.

    -K8

  30. #30
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    K8 lo sò .... anchio tempo non ne ho moltissimo, anche se riesco a passare spesso per i forum.
    Dato che gli script li testiamo in "locale" direi che ci si può perdere una mezzoretta a sera, non credo ne arriveranno a centinaia ( anche se lo spero per mysite)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •