Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Crea il tema (Wordpress)

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito Crea il tema (Wordpress)

    Nel pannello di controllo del proprio sito, sezione Applicazioni, è presente una nuova versione di Wordpress, che comprende un set iniziale di temi installabili con un click.

    Questa iniziativa nasce con l'intento di coinvolgere la comunità di AlterVista nella creazione di un archivio di temi autoinstallanti.
    Non sono previsti premi in AlterCents per la partecipazione a questa iniziativa ma pubblicità personale e visibilità per il proprio sito, dal momento che ogni tema potrà e, anzi, dovrà recare la firma del proprio autore e link al relativo sito web, sia nella descrizione del medesimo che all'interno delle pagine stesse sulla base delle linee guida che saranno riportate di seguito.

    Un tema di successo potrebbe essere installato su migliaia di blogs, garantendo all'autore pubblicità a tempo indefinito e bonus in termini di PageRank per il rispettivo sito.

    Come funziona

    All'interno del pannello di controllo, nella prima pagina che si apre subito dopo aver fatto il login è presente un form da compilare, basta caricare il tema nel proprio spazio in formato .zip o .tar.gz e compilare il form indicandone l'url. AlterVista esaminerà i temi ricevuti verificandone il rispetto delle linee guida e provvederà a selezionare tra di essi quelli da rendere disponibili per l'intera community.

    Linee guida per la creazione del tema

    1) Il tema non deve contenere materiale di terzi che non sia liberamente distribuibile.
    2) Deve prevedere almeno uno e non più di due spazi pubblicitari 728x90 o 120x600 in prima visualizzazione, e quindi nei primi 900 pixel, il codice dei rispettivi banner deve essere prelevato dalla sezione "pubblicità" del pannello ed inserito senza modifiche.
    3) Nel footer del tema deve essere presente un riferimento all'autore comprensivo di link al suo sito web in AlterVista (no doorway) e la scritta "Hosted by AlterVista" con un link a www.altervista.org
    4) La descrizione del tema, che sarà visibile nel pannello di controllo di Wordpress, potrà contenere facoltativamente un riferimento all'autore e il link al rispettivo sito web, il link dovrà aprire una nuova finestra.
    5) L'archivio deve contenere uno screenshot del tema in formato gif o png di dimensioni 150x113 e uno in formato 300x225 pixel.

    Buon divertimento
    Ultima modifica di Gianluca : 09-05-2008 alle ore 16.48.10
    Gianluca

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho qualche dubbio, vorrei chiedere qui se è possibile.
    Nel tema come ha detto Gianluca bisogna mettere uno e non più di due banner nei primi 900 pixel. Mettendo un banner orizzontale nell'header, si può inserire anche un altro banner (di grandezza diversa da quelli già specificati, ad esempio quello medio) in un'altra parte del tema (es. nel footer)?

    E poi non mi è chiaro:
    dovrà recare la firma del proprio autore e link al relativo sito web, sia nella descrizione del medesimo che all'interno delle pagine stesse sulla base delle linee guida che saranno riportate di seguito.
    Intendete:
    All'interno di page.php inserire
    Codice:
    <!-- Questo tema by xxx -->
    ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •