Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 46 di 46

Discussione: Crea il logo - I vincitori

  1. #31
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

  2. #32
    Ospite Guest

    Predefinito

    @Funcool

    Questa è una mia registrazione dove avrei voluto rifare il mio sito in modo differente e con altro indirizzo, visto che non puoi saperlo, sono l'utente LMARCO, mi ero cancellato perche non mi piaceva il comportamento di alcuni utenti del forum, ma tanto anche questo nick andrà in fumo, dato che come ho visto "Il cane perde il pelo ma non il vizio!", quindi anche la scortesia e per dirla tutta "devo dire che AV è sleale nei confronti dei loro 500.000 iscritti".

    Mi ero dato un'ultima possibilità di rifarmi il sito qui su AV, ma a quanto pare abbandono l'idea visto a considerato che prendete solo in giro la gente e sono sicurissimo che non sono il solo a pensarlo, non metto nomi e nick ...

    Se rivolgo la domanda ad uno dei vincitori "Sei dello staff di AV ?" di sicuro dirà di no, ma se un concorso è storpiato credo proprio che era meglio non partecipare ... il giudizio che a voi puo passare sul mio conto non mi interessa affatto, anzi credo che se si aprono bene gli occhi altri possono pensarla come il sottoscritto.

    "La laeltà e la sincerità, anche a mio discapito sono le cose che preferisco, non alzerei mai un polverone per un nulla, ma qui ci vanno di mezzo tanti ignari utenti, tanti che sono stati imbrogliati"

    pensateci ...

    non risponderò a nessun'altro messaggio, anzi questo nick verrà deletato, ci sono altri lidi dove poter creare un sito, era bella come idea, ma non amo essere preso per i fondelli da veri bimbi che non sanno come passare il tempo e organizzano ste prese in giro.

    è tutto.

  3. #33
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mah, obbiettivamente certamente nessuno di brutto. Però dare i primi due posti alla stessa persona mi pare un po' esagerato, visto che c'erano lavori bellissimi si poteva almeno fare tre nomi diversi..
    Beh ovviamente i miei erano i più belli di tutti, li trovate nella mia pagina. Non ho vinto perchè qui è tutto controllato dal sistema. (ehi ehi è una battuta scherzavo!!)

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
    "Purtroppo", niente da aggiungere: i gusti sono soggettivi, possiamo non concordare, ma alla fine i giochi sono fatti.
    Complimenti comunque ai 9 selezionati.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Come al solito le polemiche gratuite e sterili hanno sempre il loro posto...

    Nessuno qui è obbligato a fare nulla, se non ci si trova bene, la rete è grande, basta navigarla.

    Chi ha orecchie per intendere, intenda. (tutti gli altri in bungalow)


    Ciao!

  6. #36
    Quizzit non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-03-2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Il o i loghi devono essere caricati in una pagina del proprio sito web accompagnati da una frase di 15 parole al massimo, in italiano o inglese, che rappresenti uno slogan da associare ad esso.
    La frase non deve far parte dell'immagine del logo ma deve essere riportata vicino ad esso scritta in normale testo visibile all'interno della pagina.
    Strano che due loghi vincitori abbiano lo slogan nell'immagine stessa... credevo fosse vietata...

  7. #37
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Come al solito le polemiche gratuite e sterili hanno sempre il loro posto...

    Nessuno qui è obbligato a fare nulla, se non ci si trova bene, la rete è grande, basta navigarla.

    Chi ha orecchie per intendere, intenda. (tutti gli altri in bungalow)


    Ciao!
    Permettimi di aggiungere un pensiero.
    Quando si sceglie di partecipare ad un concorso, si spera di vincere ovviamente e si accetta implicitamente (solitamente) di sottostare al giudizio della giuria votante.

    Come sempre i canoni estetici possono variare da individuo a individuo.
    Posso essere d'accordo o meno sulla scelta dei loghi vincitori, quelle sono le decisioni di una giuria di un concorso.

    Se "io" ho partecipato con un logo, ma a mio parere ha vinto un logo più bruttino del mio, perché devo sentirmi offeso?
    Non penso che al mondo non ci siano cose più importanti a cui aspirare, oltre ad un concorso o contest.
    Se io sono convinto che il mio lavoro sia migliore, non deve bastarmi quello?
    O forse il problema è che manca un po' di quel sano spirito di competizione?
    O forse, peggio ancora, rodono il fegato quei pochi AC non vinti? Con pochi € di tasca propria si può risolvere tutto e comprarseli da soli.

    Suvvia! Nonostante alcuni membri di questo forum siano ancora piccini, a tutti gli altri invito a fare un po' gli adulti.
    Anch'io ho partecipato a qualche contest, ad esempio anche a quello per il logo non ufficiale ma ufficioso degli OpenDocument Format.
    Al posto del mio è stato scelto un tristissimo logo.
    Non ho vinto... E vabbé! (Farò a meno di supportarlo io! )
    Non è la fine del mondo! Io so che la mia proposta di logo era (e rimane) migliore, e a me questo onestamente basta!



    Cerchiamo di non far passare troppo la voglia a Gianluca ed il suo staff di pensare ad altre future gare!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da designbylari Visualizza messaggio
    Fosse stata tutta una sceneggiata per far vedere che organizzzate qualcosa tanto per fare .... secondo me si doveva mettere un sondaggio a scalare, quindi 10 loghi alla volta fino all'eliminazione dei tanti e alla conferma dei 10 vincitori (ma votati dagli utenti di AV).

    cosa ne pensate utenti AV ?
    Mah a me la tua tesi pare un po' una stronXXta...
    E ti spiego perchè: fosse che in palio ci fossero stati chissà quali premi...
    Ma alla fine si tratta di altercents, allo staff non costa praticamente nulla regalarne un po'... O mi sbaglio?

    Quindi non vedo perchè avrebbero dovuto scegliere i loro stessi loghi,
    visto che creazioni ben fatte ce n'erano a volontà...

    L'unico rammarico è che non siano state colte le potenzialità del mio logo...

    ENLARGE YOUR VISTA


    questo si sarebbe trasformato in puro SPAM VIRALE!!
    WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    ROCK'N'ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!


    Ah e poi ho un'altra lamentela!!

    Il mio sito viene censurato qua sopra!!!!!!!!!!!!!
    http://s****ti.altervista.org (sarebbe s.f.i.g.a.t.i senza i punti)
    NON E' GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    NON E' GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  9. #39
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Due parole a chiusura del concorso.

    Come ben chiaro fin da principio nel bando di concorso la premiazione dei loghi è stata fatta da una giuria di 5 persone, facenti parte dello staff di AlterVista e volutamente non professioniste nell'ambito del web design, tra le quali includo il sottoscritto.

    La ragione per cui non si è optato per un voto esteso a tutta la community è evidente: non si sarebbe potuta organizare in modo adeguato una votazione per migliaia di persone su 500 loghi, specialmente volendo fare le premiazioni entro la fine dell'anno e non dopo 6 mesi. Questa è cosa già stata provata da esperienze passate quando la community era molto più piccola.


    designbylari:

    Avevo letto il tuo post ma non avevo replicato prima perchè mi pareva uno scherzo , leggendo il secondo mi è sembrato il caso di puntualizzare...

    Mi sono occupato io di stilare la classifica che è stata presentata in testa a thread, sulla base di gusti del tutto personali, in particolare ho scelto i primi 3 loghi perchè li ho ritenuti a colpo d'occhio più in linea con la mia idea di logo da alternare a quello orignale di AlterVista.

    Se al mio posto ci fossero state a turno altre 100 persone sarebbero uscite 100 classifiche differenti e su ognuna di esse ci sarebbero state obiezioni.
    Questo fa parte del gioco, ma mi sembra decisamente eccessivo e anche surreale per non dire ridicolo, usare parole come "slealtà" o "imbroglio" in un contesto simile, andando addirittura ad ipotizzare che lo staff, cioè le persone che lavorano in AlterVista, che non sono i moderatori, si sia premiato da solo... Anche perchè uno dei vantaggi che si hanno lavorando in AlterVista è la disponibilità di AlterCents illimitata (abbiamo la macchina che li produce in ufficio)


    Chiusa questa parentesi un po' sconcertante non posso che accodarmi ai ringraziamenti verso i moltissimi che hanno partecipato cogliendo il significato e lo spirito dell'iniziativa: divertirsi
    Gianluca

  10. #40
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho lasciato volutamente aperto il topic rendendo pubblici tutti i post, nonostante la moderazione, proprio perché mi interessava vedere un po' il feedback della community sul contest in genere.

    Do quindi alcune spiegazioni (per altro non dovute):

    1. L'ordine dei loghi non è per importanza (primo più bello di secondo), ma alfabetico... I primi 3 sono anch'essi in ordine alfabetico e sono tali non in quanto più belli, ma perché meglio inseribili nel layout della homepage. Testimone di ciò l'attribuzione dello stesso premio a tutti i vincenti.

    2. Far scegliere alla community era improponibile da parte nostra (ma nessuno vi vieta di aprire il vostro topic e fare la selezione).

    3. La scelta è stata fatta dal team (quindi non dallo staff del forum) e puramente su criteri personali estetici (come peraltro detto).

    4. Le accuse più o meno "velate" di brogli o account scelti tra quelli dello staff sono infondate.

    5. Il contest verrà ripetuto in futuro per differenti temi, con premi magari diversi, con obbiettivi nuovi.

    6. I premi sono già stati consegnati da babbo natale.

    7. Ringrazio nuovamente tutti i partecipanti, poiché i loghi erano molto belli.

    EDIT: preceduto da Big G. ma la solfa è praticamente la stessa.
    Ultima modifica di dapeco : 30-12-2007 alle ore 17.52.01
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Una sola domanda: ieri sera e stamattina per curiosità ho provato a fare una 50ina di reload per volta della home, e non mi è mai apparso il logo di Julians, al contrario dei 2 di Digitaljail che si alternavano a quello originale... s****to io a non beccarlo nonistante i numerosi tentativi o c'è un errore nel file? O_o

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jack85 Visualizza messaggio
    Una sola domanda: ieri sera e stamattina per curiosità ho provato a fare una 50ina di reload per volta della home, e non mi è mai apparso il logo di Julians, al contrario dei 2 di Digitaljail che si alternavano a quello originale... s****to io a non beccarlo nonistante i numerosi tentativi o c'è un errore nel file? O_o
    nono secondo me l'hanno fatto apposta ad eliminarlo xke si sn accorti ke quell'azzurro di fondo stona e quegli omini intorno alla scritta sn orribili nel caso invece fosse un errore del file.. nn correggetelo x favore!! Invece i primi 2, nonostante siano semplici e li poteva fare pure mia nonna, sn abbastanza azzeccati cm loghi.

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilovesa Visualizza messaggio

    nono secondo me l'hanno fatto apposta ad eliminarlo xke si sn accorti ke quell'azzurro di fondo stona e quegli omini intorno alla scritta sn orribili nel caso invece fosse un errore del file.. nn correggetelo x favore!! Invece i primi 2, nonostante siano semplici e li poteva fare pure mia nonna, sn abbastanza azzeccati cm loghi.
    a me proprio ora è apparso 3 volte

    e smettiamola di dire queste cose... il logo è molto bello e non stona perniente con l' home page

    complimenti hai vincitori

    cià!

  14. #44
    L'avatar di gnammo
    gnammo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2005
    Residenza
    Palepolis
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Min@$$€ia per poco mi perdevo la premiazione :P hihihhih ehm si l'ho persa! :)

    Complimenti ai vincitori, ma se posso esprimere un parere personale, reputo migliori (oltre al mio :P hihiih) i loghi di: lordofsalzburg e patlabordomain (nick più semplici no? :P :)), a parte gli scherzi, veramente grandi. Mi rinbocco le maniche per futuri contest ;)

    PS: perchè state creando polemiche a vuoto? Tutto per un po' di AC??? Bah... spero di no
    Try to empty your mind, be formless, shapeless like water. Water can flow. Water can crash. You put water into a cup, it becomes the cup; you put water into a bottle, it becomeas the bottle; you put water into a teapot, it becomes the teapot. Be water, my friend.
    (Bruce Lee)
    GnammoHOME - GnammoART

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    ma scusate i loghi nn dovevano avere il marchio TM affianco...il 5 nn cè l ha...buh

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Ormai è la vigilia di Natale e già Babbo Natale è in giro a distribuire i regali ed il carbone. Qui ad AlterVista ha lasciato giusto giusto 40.000 AC.

    Li useremo, quindi, per premiare i 10 vincitori del contest Crea il logo per il traguardo dei 500.000 utenti.

    Non perdiamoci in chiacchiere, ed ecco l'elenco dei vincitori, i primi 3 verranno messi in rotazione:

    digitaljail

    digitaljail

    julians


    digitex

    fofitalia

    hardyarch

    logosdesign

    lordofsalzburg

    patlabordomain

    smaniotto


    Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato inviando i loghi (ne sono arrivati più di 500) e a chi li ha catalogati.

    Non mi resta che augurarvi buone feste.
    complimenti anche se in ritardo !!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •