Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 303

Discussione: [concluso] Crea il logo (40.000 AC in palio e pubblicazione sul portale)

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito [concluso] Crea il logo (40.000 AC in palio e pubblicazione sul portale)

    Per festeggiare il raggiungimento dei 500.000 iscritti abbiamo deciso di organizzare un'iniziativa il cui scopo sia quello di creare un logo di AlterVista evocativo dell'evento coinvolgento tutti i membri.

    Come partecipare:

    È sufficiente prendere come base di partenza l'attuale logo di AlterVista: http://it.altervista.org/images/alte...ogo_500000.gif e costruirne una o più varianti personali (fino ad un massimo di 5), in formato .gif o .png

    Dal momento che i loghi più belli saranno montati a rotazione direttamente sul portale di AlterVista, sarà necessario mantenere una composizione cromatica in linea con il layout del portale, mantenere la sigla TM (Trade Mark) e le dimensioni originarie dell'immagine.

    Per quanto concerne, in particolare, la scritta "AlterVista" consigliamo di mantenerne il concept (colori, semisfera sulla "A" iniziale), tuttavia è lecito sperimentare. Nel caso in cui si volesse provare a stravolgere il logo originario è bene produrre più varianti, in quanto loghi con la scritta AlterVista troppo distante dal concept originario potrebbero non essere adatti alla messa online sull'attuale layout e quindi non potrebbero essere selezionati.

    Il o i loghi devono essere caricati in una pagina del proprio sito web accompagnati da una frase di 15 parole al massimo, in italiano o inglese, che rappresenti uno slogan da associare ad esso.
    La frase non deve far parte dell'immagine del logo ma deve essere riportata vicino ad esso scritta in normale testo visibile all'interno della pagina.

    Fatto tutto questo è sufficiente venire sul forum e postare il link alla propria pagina del proprio sito web contenente il materiale.

    Durata e premi

    L'iniziativa avrà termine il 26 Novembre salvo proroghe.

    Il giudizio sui loghi sarà dato dalla redazione, anche in rapporto alla loro armonia con il resto del portale e allo slogan inventato.
    In palio ci sono 40.000 AlterCents distribuiti tra i primi 10 classificati (4.000 AC a testa), di questi, i 3 loghi più belli saranno montati sul layout di AlterVista a rotazione con il relativo slogan come testo alternativo all'immagine (alt), a iniziativa conclusa la lista dei vincitori sarà ovviamente pubblicata qui sul forum.

    Buon divertimento


    ATTENZIONE: i post in questo thread sono moderati, quindi la loro pubblicazione non è in tempo reale


    Lista aggiornata:
    Ultima modifica di funcool : 15-11-2007 alle ore 10.36.14
    Gianluca

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Dobbiamo inserire qui il collegamento alle pagine dove sono presenti i banner o dobbiamo inviarli a qualche indirizzo di posta?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Dobbiamo inserire qui il collegamento alle pagine dove sono presenti i banner o dobbiamo inviarli a qualche indirizzo di posta?
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Fatto tutto questo è sufficiente venire sul forum e postare il link alla propria pagina del proprio sito web contenente il materiale.
    Direi che si inseriscono in questa discussione. I messaggi non verranno visualizzati subito ma verranno prima validati dai moderatori.


    Continuazione lista


    Elenco completo (ci sono anche quelli che mancano perché il messaggio è diventato troppo lungo)
    Ultima modifica di funcool : 25-11-2007 alle ore 10.06.15
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è possibile avere il nome del font usato per la scritta Altervista?
    grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Vanno bene anche gif animate o solo statiche? e la dimensione massimo per un logo quant'è?

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Come posso creare un Logo?

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    Vanno bene anche gif animate o solo statiche?
    Penso sia meglio statica visto che i loghi di solito sono statici.

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    e la dimensione massimo per un logo quant'è?
    La dimensione in pixel dovrebbe essere quella del logo attuale.

    Citazione Originalmente inviato da hositcaosenigma Visualizza messaggio
    Come posso creare un Logo?
    Con un programma di grafica (fai una ricerca).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Potreste creare un esempio semplice?
    Perchè non ho ben capito quel fatto di scrivere una piccola frase di fianco.

    P.S.Anch'io vorrei sapere come si chiama il font utilizzato.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Propongo questo...
    :)

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Il font del logo è Arial Rounded MT Bold.

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quello di digitex3d è un buon esempio
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Smile

    my umble one


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ma lo slogan è obbligatorio? ed deve essere diverso per ogni logo?

    [edit]Gianluca[/edit]

    È obbligatorio almeno uno slogan, va bene anche per più loghi

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Per dimostrarvi il mio affetto nè approfitto.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    come creare un logo beh ragazzi, siamo su altervista e non a caso la maggiorparte degli utenti penso siano web master, cmq per modificare o ricreare immagini io uso macromedia in tutto tra siti flash e modifiche immagini! cmq ci sono altri programmo tipo photoshop cs - fireworks - e molti altri!
    e poi le dimensioni del logo devono essere le stesse del logo originale cioè 270 x 98 pixel!
    input per iniziare fare porzioni d'immagine e poi riassemblare il tutto! tipo la A a semicerchio ci si lavora la si modifica e la si salva e poi si passa alle varie parti ovviamente dovete prefissarvi a mente l'immagine finale! bisogna sapere cosa vogliamo farci. purtroppo il 26 novembre secondo me è troppo poco tempo per coloro che lavorano e vogliono parteciparvi!
    cmq sia vinca il migliore!

  16. #16
    alessiofbt non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-04-2006
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digitex3d Visualizza messaggio
    Propongo questo...
    :)
    hai usato solo photoshop cs?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Propongo il logo (ma la pagina potrebbe essere aggiornata con altri se avrò una buona ispirazione)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io lo vedo cosi:


  19. #19
    Guest

    Predefinito Banner

    Le mie due prove:

    http://prointervita.altervista.org/Altervista.htm

    Grazie,Liliana

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    La dimensione in pixel dovrebbe essere quella del logo attuale.
    intendevo in KB

  21. #21
    Guest

    Predefinito Alterlogo

    Non sono bravo in grafica, però mi sono impegnato a fare questo:
    http://webparade.altervista.org/altervista/logo.gif

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    vanno bene anche png o solo gif ?

    [edit]Gianluca[/edit]

    Anche png

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    scusate ma sarò rincoglionito in sto giorno ma nn trovo il tasto per modificare il mess di prima, chiedo se gentilmente un mod lo puo cancellare, grazie ;)

    http://thesolution.altervista.org/marco/logoalter.bmp

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Provo anche io!

    Potete vedere le mie 3 versioni qui:
    http://shmk.altervista.org/

    PS: commenti incoraggiati!

  25. #25
    Guest

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Just my 2 cents

    E' il primo logo che disegno, ho puntato sulla semplicità e sull'idea simpatica.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ehm scusate è possibile creare un logo totalmente diverso oppure bisogna sempre utilizzare la base?

    [edit]Gianluca[/edit]

    Di fatto i loghi premiati saranno messi a rotazione con quello ufficiale di AlterVista, quindi se punti alla vittoria ti conviene produrre un logo che dal punto di vista dei colori e della composizione si sposi con il portale.

    Premesso questo non è detto che anche un logo stilisticamente differente non ci possa stare.

  28. #28
    Erry non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-04-2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    questo è il link dove ho messo i miei loghi ciao
    http://erry.altervista.org/altervista.htm

  29. #29
    Guest

    Smile

    Il mio logo è al seguente indirizzo http://regista.altervista.org/altervista.htm. E' molto semplice.

  30. #30
    Guest

    Predefinito logo mio

    ecco il link al logo.
    ciao belli

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •