Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Creare dominio di terzo livello.

  1. #1
    Data registrazione
    20-02-2009
    Messaggi
    15

    Exclamation Creare dominio di terzo livello.

    Salve,
    oggi 28/11/09 avevo deciso di creare un dominio di terzo livello per il mio sito Altervista. Sono entrato nel pannello di controllo del server s54 e ho seguida la vostra guida.
    Subito però è sorto un problema: secondo la guida creo una cartella e inserisco un file index.html o index.php, vado nella sezione "domini" e inserisco il nome del sottodominio uguale a quello della cartella dove è ospitato l'index.html. Appare però un errore che dice che è già presente un file index.php e che devo eliminarlo.
    Vado a eliminarlo faccio la stessa procedura reinserendo il nome del dominio di terzo livello e la cartella ma mi diche ma il file index.php è mancante!!

    Che cosa devo fare? Lascio il file index.html o lo elimino (secondo i due messaggi di errore non riesco a procedere con la creazione del sottodominio)
    Si tratta di un errore sulla procedura?

    Vorrei allora che mi venisse illustrata la procedura che devo seguire.

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito Problema sottodomini

    Citazione Originalmente inviato da ambientenergia Visualizza messaggio
    Salve,
    oggi 28/11/09 avevo deciso di creare un dominio di terzo livello per il mio sito Altervista. Sono entrato nel pannello di controllo del server s54 e ho seguida la vostra guida.
    Subito però è sorto un problema: secondo la guida creo una cartella e inserisco un file index.html o index.php, vado nella sezione "domini" e inserisco il nome del sottodominio uguale a quello della cartella dove è ospitato l'index.html. Appare però un errore che dice che è già presente un file index.php e che devo eliminarlo.
    Vado a eliminarlo faccio la stessa procedura reinserendo il nome del dominio di terzo livello e la cartella ma mi diche ma il file index.php è mancante!!

    Che cosa devo fare? Lascio il file index.html o lo elimino (secondo i due messaggi di errore non riesco a procedere con la creazione del sottodominio)
    Si tratta di un errore sulla procedura?

    Vorrei allora che mi venisse illustrata la procedura che devo seguire.

    Grazie
    Ho lo stesso identico problema.

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Nella cartella di destinazione esiste un file index? Dovrebbe riferirsi a quello.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    Data registrazione
    20-02-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Non è l'index.html perchè le ho provate tutte le combinazioni (con e senza index.html) e comunque non cambia nulla.
    Praticamente quando mancava mi diceva che dovevo inserirlo, mentre quando c'era mi diceva che c'era già e non poteva creare il dominio.

    La mia domanda è semplice: qualcuno potrebbe gentilmente rispiegarmi magari in modo più preciso la procedura che devo seguire, dal momento che quella sul sito a quanto pare non è sufficente?

    Grazie

  5. #5
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Prima di tutto la tua attuale index.php che si trova nella root la devi rinominare con un nome diverso, per es. index1.php in questo modo nella root non c'è un file di nome index, poi nella cartella di destinazione devi creare un file di nome index.php o index.html o index.htm, lo puoi creare anche vuoto, poi vai Domini -> Gestisci domini -> Terzo livello -> compila i campi e premi Crea, poi ritorna in Gestione File e nella root c'è un nuovo file di nome index.php e clicca sull'immagine Editor base - HTML, che si trova dopo la data di Modifica, copia il codice del file index.php e lo cancelli(index.php), poi apri il file che avevi rinominato index1.php e all'inizio incolli il codice e infine lo rinomini da index1.php a index.php.
    Ultima modifica di andreafallico : 26-08-2010 alle ore 22.54.00

  6. #6
    Data registrazione
    20-02-2009
    Messaggi
    15

    Thumbs up

    Grazie per la risposta ora ho capito quello che continuavo a sbagliare!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho seguito la tua procedura però è sorto un nuovo problema. Ora non mi trova più il file index.php nella root. Cosa può essere successo?

  8. #8
    Data registrazione
    07-03-2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ambientenergia Visualizza messaggio
    Salve,
    oggi 28/11/09 avevo deciso di creare un dominio di terzo livello per il mio sito Altervista. Sono entrato nel pannello di controllo del server s54 e ho seguida la vostra guida.
    Subito però è sorto un problema: secondo la guida creo una cartella e inserisco un file index.html o index.php, vado nella sezione "domini" e inserisco il nome del sottodominio uguale a quello della cartella dove è ospitato l'index.html. Appare però un errore che dice che è già presente un file index.php e che devo eliminarlo.
    Vado a eliminarlo faccio la stessa procedura reinserendo il nome del dominio di terzo livello e la cartella ma mi diche ma il file index.php è mancante!!

    Che cosa devo fare? Lascio il file index.html o lo elimino (secondo i due messaggi di errore non riesco a procedere con la creazione del sottodominio)
    Si tratta di un errore sulla procedura?

    Vorrei allora che mi venisse illustrata la procedura che devo seguire.

    Grazie
    ciao dove hai trovato la guida?

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Falegnameriasama: questa è una discussione vecchia di cinque anni. Aprine una tua spiegando dettagliatamente cosa stai cercando di fare.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •