Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [ftp] ricevo errore "530 Autenticazione fallita" (era:Problema FTP)

  1. #1
    Guest

    Angry [ftp] ricevo errore "530 Autenticazione fallita" (era:Problema FTP)

    Ragazzi ho seguito le istruzioni nelle FAQ
    L'hostname è tuonickname.altervista.org, la password è la stessa con cui accedi al pannello, il nome utente è il tuo nickname tutto minuscolo, nel caso in cui ti fosse richiesto e la porta a cui ti devi connettere è la numero 21.

    La modalità di connessione preferenziale è passiva (PASV), ma può anche essere impostata su PORT nel caso in cui si riscontrino problemi di connessione.

    Metto tutto apposto ma mi viene la scritta [..] 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org
    Errore: Errore grave
    Errore: Impossibile collegarsi al server

    Non riesco a capire come mai.. =( qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Pure a me succede la stessa cosa nn so xke ....

  3. #3
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da terrarioanimali Visualizza messaggio
    Ragazzi ho seguito le istruzioni nelle FAQ
    L'hostname è tuonickname.altervista.org, la password è la stessa con cui accedi al pannello, il nome utente è il tuo nickname tutto minuscolo, nel caso in cui ti fosse richiesto e la porta a cui ti devi connettere è la numero 21.

    La modalità di connessione preferenziale è passiva (PASV), ma può anche essere impostata su PORT nel caso in cui si riscontrino problemi di connessione.

    Metto tutto apposto ma mi viene la scritta [..] 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org
    Errore: Errore grave
    Errore: Impossibile collegarsi al server

    Non riesco a capire come mai.. =( qualcuno può aiutarmi?
    Hai un AlterSito o AlterForum?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho lo stesso identico problema e ho un alterforum... ho provato diversi FTPclient e anche ad accedere direttamente con firefox ed explorer, non so più che fare. Grazie in anticipo

    p.s uso tiscali come provider ed ho disabilitato i firewell sia del router che di xp e anche l'antivirus (avast)
    Ultima modifica di apolloeclipse : 13-04-2010 alle ore 20.45.10

  5. #5
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Se hai registrato un AlterForum, non hai accesso FTP:
    Posso accedere via Ftp ai miei file?

    La registrazione di un AlterBlog / AlterForum / AlterGallery non prevede accesso ftp al tuo spazio web, proprio perché è pensato per una gestione semplificata del tuo sito.
    Nel caso tu abbia esigenze particolari, puoi decidere di convertire il tuo spazio web in un AlterSito, per disporre di funzionalità più avanzate.
    Leggi con attenzione i pro e contro di questa operazione.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Se hai registrato un AlterForum, non hai accesso FTP:
    Posso accedere via Ftp ai miei file?

    La registrazione di un AlterBlog / AlterForum / AlterGallery non prevede accesso ftp al tuo spazio web, proprio perché è pensato per una gestione semplificata del tuo sito.
    Nel caso tu abbia esigenze particolari, puoi decidere di convertire il tuo spazio web in un AlterSito, per disporre di funzionalità più avanzate.
    Leggi con attenzione i pro e contro di questa operazione.
    Ciao scusa dove trovo l'intero topic di questa citazione che parla di "convertire il tuo spazio web in un AlterSito"?

    Grazie

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Buonasera a tutti! Vi espongo subito il mio problema: io vorrei accedere via ftp con filezilla alle cartelle del mio blog ma il problema è che mi da errore "530 Autenticazione fallita" e ho provato in tuti i modi ma non c'è verso.

    Qualcuno può aiutarmi perchè sto impazzendo!!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Leggendo qui Parametri Connessione FTP:

    Attenzione:
    Non è possibile usare il protocollo FTP per gli account AlterBlog, che non hanno accesso alla gestione file.

  11. #11
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da visky Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti! Vi espongo subito il mio problema: io vorrei accedere via ftp con filezilla alle cartelle del mio blog ma il problema è che mi da errore "530 Autenticazione fallita" e ho provato in tuti i modi ma non c'è verso.

    Qualcuno può aiutarmi perchè sto impazzendo!!!
    Per usare il ftp devi passare ad altersito. Comunque in futuro non ripescare vecchie discussioni ma aprine di nuove (dopo aver fatto una ricerca nel forum).
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •