Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Errore Api Google

  1. #1
    Guest

    Unhappy Errore Api Google

    Salve,
    ho creato una pagina php che fa uso delle API Google Calendar e OAuth2.0...
    Il problema è che non funziona il collegamento, infatti dopo aver attivato il server to server, con o senza whitelist, ricevo sempre il medesimo errore:
    Codice PHP:
    Fatal error: Uncaught exception 'Google_AuthException' with message 'Could not json decode the token' in /membri/siracusa10/Calendar/src/auth/Google_OAuth2.php:153 Stack trace: #0 /membri/siracusa10/Calendar/src/auth/Google_OAuth2.php(104): Google_OAuth2->setAccessToken('me-Options: SAM...') #1 /membri/siracusa10/Calendar/src/Google_Client.php(131): Google_OAuth2->authenticate(Array, '4/dQ2alPZQyjZsR...') #2 /membri/siracusa10/Calendar/AddEvent.php(17): Google_Client->authenticate('4/dQ2alPZQyjZsR...') #3 /membri/siracusa10/coca.php(34): include('/membri/siracus...') #4 {main} thrown in /membri/siracusa10/Calendar/src/auth/Google_OAuth2.php on line 153
    Credo sia un problema del mio sito su altervista perchè in locale funziona...
    Aiutatemi!
    grazie..

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    la libreria di Google ha qualche problema con le connessioni server to server tramite proxy, serve una piccola modifica al codice.
    Apri il file google-api-php-client/src/io/Google_CurlIO.php e cerca queste righe:
    Codice PHP:
    // Parse out the raw response into usable bits
    list($responseHeaders, $responseBody) =
    self::parseHttpResponse($respData, $respHeaderSize);
    Prima di queste righe aggiungi:
    Codice PHP:
    $respData = preg_replace('/^HTTP.+HTTP/is', 'HTTP', $respData);
    Non ho testato in modo approfondito questa patch, ma dovrebbe funzionare.

  3. #3
    Guest

    Talking

    Grazie!!!!!
    Sei un grande!!
    ho perso una settimana per cercare come risolvere!!
    ti ringrazio infinitamente!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok riesco a collegarmi al calendario e ad aggiungere gli eventi..
    Purtroppo gli eventi si aggiungono correttamente ma nella pagina che ha richiamato l'istruzione di aggiunta viene sollevata un eccezione:

    Codice PHP:
    Fatal error: Uncaught exception 'Google_ServiceException' with message 'Invalid json in service response:
    Quindi gli eventi vengono aggiunti correttamente..
    Sapete aiutarmi anche in questo e poi non vi disturberò più..
    grazie ancora..

  5. #5
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Probabilmente la patch che ti ho suggerito non copre tutti i casi possibili, bisognerebbe vedere cosa c'è nella risposta che arriva dal server. Nel messaggio di errore non c'è la risposta che arriva dal server? Senza quella è difficile capire cosa non funziona.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Codice PHP:
    Fatal error: Uncaught exception 'Google_IOException' with message 'HTTP Error: (0) Received HTTP code 403 from proxy after CONNECT' in /membri/siracusa10/Calendar/src/io/Google_CurlIO.php:128 Stack trace: #0 /membri/siracusa10/Calendar/src/auth/Google_OAuth2.php(101): Google_CurlIO->makeRequest(Object(Google_HttpRequest)) #1 /membri/siracusa10/Calendar/src/Google_Client.php(131): Google_OAuth2->authenticate(Array, '4/HmZ29lORlN6N1...') #2 /membri/siracusa10/Calendar/AddEvent.php(41): Google_Client->authenticate('4/HmZ29lORlN6N1...') #3 /membri/siracusa10/coca.php(37): include('/membri/siracus...') #4 {main} thrown in /membri/siracusa10/Calendar/src/io/Google_CurlIO.php on line 128
    Questo sempre in fase di autenticazione..
    comunque spuntano parecchi altri errori..
    come si potrebbe rendere più stabile la situazione??
    grazie ancora..
    Ultima modifica di siracusa10 : 09-12-2012 alle ore 02.58.46

  7. #7
    Guest

    Cool

    ok ho risolto allargando il server to server a tutti anche al di fuori della white list..
    per prova avevo provato a ridurre solo alla white list, ma a quanto pare non basta per queste API..

  8. #8
    tv247 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-11-2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    io ho un errore simile

    Codice:
    Fatal error: Uncaught exception 'Google_IOException' with message 'HTTP Error: (0) Received HTTP code 403 from proxy after CONNECT' in /membri/tv247/wp-content/plugins/google-analytics-dashboard-for-wp/src/io/Google_CurlIO.php:128 Stack trace: #0 /membri/tv247/wp-content/plugins/google-analytics-dashboard-for-wp/src/auth/Google_OAuth2.php(101): Google_CurlIO->makeRequest(Object(Google_HttpRequest)) #1 /membri/tv247/wp-content/plugins/google-analytics-dashboard-for-wp/src/Google_Client.php(131): Google_OAuth2->authenticate(Array, 'AIzaSyDBrAGNPpi...') #2 /membri/tv247/wp-content/plugins/google-analytics-dashboard-for-wp/ga_dash.php(314): Google_Client->authenticate('AIzaSyDBrAGNPpi...') #3 [internal function]: ga_dash_content('', Array) #4 /membri/tv247/wp-admin/includes/template.php(927): call_user_func('ga_dash_content', '', Array) #5 /membri/tv247/wp-admin/includes/dashboard.php(204): do_meta_boxes('dashboard', 'normal', '') #6 /membri/tv247/wp-admin/index.php(131): wp_dashboard() #7 {main} thrown in /membri/tv247/wp-content/plugins/google-analytics-dashboard-for-wp/src/io/Google_CurlIO.php on line 128
    e la patch sopra non funziona...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    ho trovato una soluzione in parte per i problemi che riscontro qui, e su altri plugin legati al file Google_CurlIO.php. In pratica, potete trovare la patch studiata da me a questo post:

    Problema su Google Analytics Dashboard for WP

    Spero funzioni anche per voi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •