Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [ banda esaurita] anora problemi di banda!

  1. #1
    redheart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-10-2003
    Messaggi
    16

    Predefinito [ banda esaurita] anora problemi di banda!

    salve un paio di mesi fa altervista aveva avuto dei problemi di banda che schizzava a 10GB (avevate detto che erano problemi dovuti al trasloco dei server) e oggi il problema mi si è ripetuto su un mio account

    il fatto è che il sito presente in quello spazio web occupa poco meno di 10mb e non vi è hostato nessun file da scaricare a parte le pagine visualizzate

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Puoi indicare l'account?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    redheart non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-10-2003
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Puoi indicare l'account?
    certo: aziendacerutti

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da redheart Visualizza messaggio
    certo: aziendacerutti
    Dando per scontata la buona fede dei tuoi visistatori, nelle tue pagine è presente uno slideshow javascript (un prodotto di Incomedia WebSite X5) che carica e visualizza a ripetizione alcune immagini, che, per quanto piccole, possono saturare il tuo traffico a disposizione. Poniamo la situazione assurda che un utente (il problema non si verifica con tutti i browser, FF pare immune) acceda alla tua home.html e non chiuda la pagina per un paio di ore, ecco a causa dello slideshow il tuo sito consumerà parecchia banda poiché le immagini non vengono messe in cache dal browser.

    Con il giusto browser, un malintenzionato potrebbe tranquillamente esaurirti tutta la banda in una giornata aprendo poche istanze del tuo sito.

    Dovresti eliminare tale slideshow e vedere se si ripete il problema.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Dando per scontata la buona fede dei tuoi visistatori, nelle tue pagine è presente uno slideshow javascript (un prodotto di Incomedia WebSite X5) che carica e visualizza a ripetizione alcune immagini, che, per quanto piccole, possono saturare il tuo traffico a disposizione. Poniamo la situazione assurda che un utente (il problema non si verifica con tutti i browser, FF pare immune) acceda alla tua home.html e non chiuda la pagina per un paio di ore, ecco a causa dello slideshow il tuo sito consumerà parecchia banda poiché le immagini non vengono messe in cache dal browser.

    Con il giusto browser, un malintenzionato potrebbe tranquillamente esaurirti tutta la banda in una giornata aprendo poche istanze del tuo sito.

    Dovresti eliminare tale slideshow e vedere se si ripete il problema.

    grazie per la risposta, adesso ho aggiunto 1gb di banda e tengo monitorato il sul comportamento ;)

    trovo cmq strano che la colpa sia del software con cui è costruito il sito visto che è online da + di 1 anno...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •