Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come funzionano i domini di altervista?

  1. #1
    Guest

    Red face Come funzionano i domini di altervista?

    Ciao sono nuova mi spiegate (spero di non aver sbagliato sezione) i domini di altervista?
    Cioè comprando il dominio da 5 il mio attuale indirizzo senza dominio che fine fa, si muta in quello nuovo? E con il dominio da 5 avrò le pagine da costruire? Insomma che dominio mi serve per avere almeno una pagina html?

    Scusate l'ignoranza :P

  2. #2
    Guest

    Predefinito



    Intendi che dominio devi avere per poter avere un sito?
    Quello di livello 1 che ti viene dato gratuitamente...e sufficiente per poter inserire pagine html.xhtml.php e tutto il resto che vuoi nel tuo sito :P

    Forse non ho capito la domanda io

  3. #3
    Guest

    Predefinito ....

    No intendo se io voglio un dominio WWW quale servizio di altervista mi consigliate?
    Forse mi sono impappicchiata io e mi sono espressa male

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non riesco a capire XD
    Come un dominio www?

    Cedo la parola ad altri

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TheMagicWorldPet Visualizza messaggio
    No intendo se io voglio un dominio WWW quale servizio di altervista mi consigliate?
    Forse mi sono impappicchiata io e mi sono espressa male
    Intanto ti lascio questo link alle faq per i domini di secondo livello.

    # Registrazione semplice (domain parking), 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

    * Il dominio è registrato a tuo nome e quindi può essere rinnovato, trasferito, venduto, ceduto a tuo piacimento senza alcun vincolo. La registrazione ti garantisce anche il diritto d'uso esclusivo sul nome scelto.
    * La registrazione semplice non prevede il redirect del dominio verso il proprio spazio web ma la visualizzazione di una pagina di benvenuto non modificabile.
    Quindi comprando il dominio da 5 euro avrai un domain parking, ovvero un dominio parcheggiato. Cioè in attesa di costruire il dominio di secondo livello, intanto compri il nome del dominio, bloccandolo, così nessuno te lo può fregare, però non puoi modificarlo.

    Mentre se acquisti il dominio di secondo livello da 9,45 euro:
    # Registrazione con gestione DNS e domain forwarding, 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

    * Tutti i servizi contemplati dalla registrazione semplice
    * Hosting DNS
    * Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    * Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    * Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    * Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    * Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca
    In pratica non stai acquistando uno spazio web, dove tutte le pagine avranno l'indirizzo nomesito.org/pagina.html , ma quando andrai su www.nomesito.org esso ti "indirizzerà" allo spazio web (dominio di terzo livello) che hai qui su AV (nomesito.altervista.org).

    Quindi quando vai a www.nomesito.org ti ritroverai a tutti gli effetti su nomesito.altervista.org. La pagina www.nomesito.org quindi non è modificabile, in più puoi impostare i DNS. Ad esempio se hai una pagina con url nomesito.altervista.org/pagina1.html puoi attivare un DNS con url nomesito.org/pagina1.html
    Ultima modifica di musicanapoli : 11-09-2009 alle ore 23.32.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •