Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Dubbi AlterBlog e Altersito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dubbi AlterBlog e Altersito

    Salve, sono registrato da poco e vorrei togliermi dalla mente alcuni dubbi.

    1. Una volta registrato un AlterBlog, posso passare ad AlterSito senza problemi? Non viene cancellato niente?
    2. Con un AlterBlog ho notato che non è possibile gestire i domini. E' comunque possibile registrare un dominio di secondo livello? Una volta registrato il dominio di secondo livello sarò costretto comunque a gestirlo da altervista?
    3. Nel caso in cui volessi creare un blog con un AlterSito, non è possibile inserire il blog nel dominio veromac.altervista.org invece che in veromac.altervista.org\blog?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) Si, i dati vengono conservati nel passaggio.
    2) CHe intendi con 'gestito da altervista'? Il dominio è tuo e punta ad altervista, ovviamente lo spazio web rimane quello che hai su AV, in più hai solo un dominio di secondo livello. Leggi le FAQ è spiegato bene.
    3) Si, ma durante la procedura di installazione (se usi il tool automatico) devi specificare come cartella la root directory /.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    1) Si, i dati vengono conservati nel passaggio.
    2) CHe intendi con 'gestito da altervista'? Il dominio è tuo e punta ad altervista, ovviamente lo spazio web rimane quello che hai su AV, in più hai solo un dominio di secondo livello. Leggi le FAQ è spiegato bene.
    3) Si, ma durante la procedura di installazione (se usi il tool automatico) devi specificare come cartella la root directory /.
    1. Ok perfetto.
    2. Voglio dire posso gestire il domino anche da una piattaforma che non sia altervista o dovrò rimanere comunque qui?
    3. Non ho capiro bene, come faccio a specificare la root directory.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da veromac Visualizza messaggio
    1. Ok perfetto.
    2. Voglio dire posso gestire il domino anche da una piattaforma che non sia altervista o dovrò rimanere comunque qui?
    3. Non ho capiro bene, come faccio a specificare la root directory.
    Per il terzo punto è sufficiente spuntare l'opzione che si trova nel riquadro di wordpress suò pannello di controllo. Automaticamente verrà inserito un link al blog nell'index della root. Quindi la tua home punterà direttamente al blog.

    Per il secondo punto, invece, l'alterblog può essere gestito solo attraverso il nostro pannello di controllo. L'altersito, invece, ha l'accesso via ftp e quindi puoi utilizzare altre piattaforme e caricare i contenuti via ftp.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho un dubbio anche io, se si sceglie un AlterBlog, è possibile poi inserire dei temi personalizzati per wordpress?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da macinsider Visualizza messaggio
    Ho un dubbio anche io, se si sceglie un AlterBlog, è possibile poi inserire dei temi personalizzati per wordpress?
    è possibile personalizzare i temi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    M'è venuto un dubbio.
    Se io ho un AlterBlog, passo ad AlterSito, e installo Wordpress, ottengo le stesse risorse?
    E come mai è possibile creare senza ulteriori risorse oltre a quelle predefinite AlterForum, ma per installare PhpBB servono AC?

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No, gli AlterBlog/AlterForum/AlterGallery sono mono applicativo e non prevedono limiti di spazio, traffico e queries. L'AlterSito invece viene fornito con una base ampliabile. Il passaggio da AlterBlog/AlterForum/AlterGallery ad AlterSito prevede, nel caso ad esempio lo spazio occupato sia maggiore di 200MB, la spesa di ACs per ampliare lo spazio.

    Di fatto, se si ha interesse ad avere un blog, la scelta migliore sotto ogni profilo è l'AlterBlog, sopratutto considerando che si può agire su praticamente ogni componente del tema in modo semplice.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Solo per curiosità, il passaggio inverso è possibile?

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ferroviemania Visualizza messaggio
    Solo per curiosità, il passaggio inverso è possibile?
    Il passaggio da AlterSito ad AlterBlog è possibile, ma si perdono tutti i dati.

    Quindi è da valutare: se si utilizza wordpress si può esportare tutto il contenuto (dovranno poi essere inseriti nuovamente i media) e le personalizzazioni del tema (che devono essere salvati singolarmente i file dall'editor).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Vorrei passare da altersito ad altergallery. Che devo fare?
    Grazie

  12. #12
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Leggi il wiki: Trasforma_il_tuo_AlterSito_in_un_AlterBlog/Forum/Gallery

    Vai Pannello di Controllo -> AlterSito -> Passa a AlterBlog/forum/gallery.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •