Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: gestione pagina iniziale e permessi

  1. #1
    Guest

    Unhappy gestione pagina iniziale e permessi

    buongiorno, spero che questo sia il posto giusto per inviare il mio messaggio.
    chiedo scusa ma sono piuttosto nuova del vostro alterforum, gestisco da
    un paio di settimane lo spazio su http://bozzola.altervista.org e girando nel pannello di controllo devo aver in qualche modo disattivato la possibilità di visualizzare i contenuti del forum nella pagina iniziale e quindi si vede solo il form di login.
    come posso fare per ripristinarlo e permettere la visualizzazione?
    poi avrei un'altra domanda: impostando i permessi mi servirebbe sapere come fare per far si che i messaggi inviati dagli iscritti rimangano in moderazione e non vengano postati in automatico?
    chiedo scusa ma non ho trovato le risposte nel forum di assistenza.
    grazie per l'aiuto che mi vorrete dare

  2. #2
    Guest

    Angry qualcuno potrebbe rispondermi?

    ciao sono sempre io...
    qualcuno potrebbe rispondere al mio precedente quesito
    mi urge dover moderare i messaggi in entrata e non so come impostare i permessi...

    grazie
    santina

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non saprei come aiutarti nella prima domanda...pero nella 2° si ^^

    poi avrei un'altra domanda: impostando i permessi mi servirebbe sapere come fare per far si che i messaggi inviati dagli iscritti rimangano in moderazione e non vengano postati in automatico?
    Devi mettere un gruppo (In questo caso penso "Utenti") i permessi --> In coda di moderazione.
    Cosi prima che il loro messaggio sia postato,dovra essere accettato da un modo ba...
    ^^

  4. #4
    Guest

    Predefinito ok

    ciao ti ringrazio
    per la prima domanda ho risolto mettendo ANONYMOUS nel gruppo ospiti, pe rla seconda sto provando di tutto....

    a me serve sapere come impostare i permessi forum per poter tenere i messaggi in moderazione per approvarli o eliminarli e non che siano postati in automatico....

    *su che settore del pannello di controllo devo andare?
    *cosa devo selezionare?
    *che permessi devo spuntare o togliere la spunta?

    tutto come se dovessi parlare con un bambino che sta imparando (passo per passo), perchè il tutto è ancora piuttosto complicato per noi che non conosciamo i linguaggi di programmazione.

    grazie per l'aiuto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Cerchero di aiutarti al meglio ^^
    Cmq neanche io conosco molti linguaggi di programmazione XD
    php a fatica :P quindi

    -Accedi al PCA (Pannello Controllo Admin,o qualcosa del genere XD).

    -Utenti e Gruppi.

    -Permessi forum gruppi.

    -Cerca Gruppo...e selezioni il gruppo che prima di postare deve avere i messaggi approvati.

    -Selezioni tutti i forum/Selezioni i forum in cui vuoi che quel gruppo prima di postare i messaggi devono venire approvati

    -Poi vedi tutte le sezioni...e le rispettive autorizzazioni che ha il gruppo in questione...e metti su tutti "In coda moderatore"

    Usi phpBB giusto? XD

  6. #6
    Guest

    Thumbs up grazie

    molto gentile ora ho capito

    ho fatto quanto mi hai detto
    spero che sia tutto a posto

    io non conosco php, ma html base (molto elementare)
    php per me è arabo antico...

    grazie
    s.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ora dovrebbe funzionare come volevi te ^^
    Se hai bisogno ancora di aiuto sono qua XD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •