Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sovraccarico

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sovraccarico

    Salve a tutti, posto questo thread per cercare di risolvere un problema che da un pò di giorni sta affliggendo il mio sito.

    E' da tempo che ho un database di classe 4 che dovrebbe garantirmi infinite queries/h tuttavia, nonostante tutto, molti dei miei utenti, compreso io stesso, confermiamo la presenza di molti crash a causa di presunti sovraccarichi del server.

    Ora non sono sicuro del fatto dell'esistenza di un nesso tra queste cose ma devo cercare di risolvere il problema al piu presto.

    Passare alla classe 6 gioverebbe?

    Potete aiutarmi? Avete suggerimenti?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Che applicazioni stai facendo girare?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    penso che sia un problema di altervista anche al mio forum va lentissimo ho anche aumentato lo spazio a disposizione pagando gli altercent telefonicamente ma nulla,continua ad andare lento.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Faccio girare una specie di GDR online dove utilizziamo molto il database, sia in fatto di memoria sia attraverso il gioco stesso. Arriviamo a circa 40 utenti in media che giocano contemporaneamente in chat diverse.

    Ora non so come spiegare il fatto dei crash ma ci terrei a risolvere questa questione anche perchè sentirsi sempre delle lamentele non è molto interessante.

    Spero comprendiate, aiutatemi

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quanto AlterVista può fare è verificare che lato server non sussistano problemi tecnici, per i problemi o le ottimizzazioni lato applicativo però non possiamo fare nulla, nella misura in cui questo compete al webmaster.
    Gianluca

  6. #6
    Forimperiali non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-04-2009
    Messaggi
    17

    Predefinito sovraccarico del server

    Lo stesso problema viene riscontrato da me. In questi ultimi giorni il messaggio compare almeno una volta ogni ora facendo cadere tutti i Players collegati nel mio Gdr. Ho aumentato anche io lo spazio a disposizione portandolo da 200 a 400 in classe 4 , ma il problema persiste e mi causa grandi disagi. Spero che possa essere al piu' presto risolto .Non credo possa dipendere dalla programmazione, in quanto, fino a pochi giorni fa questo stesso problema accadeva raramente.
    Grazie se vorrete cortesemente darmi ragguagli in merito

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non so che dire, a me pare tutto a posto, abbiam pure ridotto il numero di immagini caricate da ogni utente.

    Insomma, ci sono delle sere che non ci si riesce a collegare.

    Non vorremmo abbandonare altervista, abbiamo messo la pubblicità e penso che degli introiti li portiamo, non chiediamo la luna, ci va anche bene se in certe fasce non è velocissimo il sito, ma che almeno non ci lasci a piedi per delle mezz'ore...

    Non accade tutti i giorni, però mi farebbe piacere sapere se ci sono modi, pagando, spendendo altercents, per non avere problemi.

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    pikapuz:

    dalle verifiche fatte lato server non emerge alcun problema, anche perché la situazione che descrivi porterebbe certamente a una moltitudine di segnalazioni e feedback che non abbiamo.

    Quello che ti conviene fare nel momento in cui si verifica un problema simile è andare ad eseguire i test che trovi qui: http://forum.it.altervista.org/probl...i-di-rete.html e postare i dati, avere un'indicazione di tempo è anche essenziale.

    Per il resto rimane valido quanto ho scritto sopra, qualora esistesse un qualsiasi problema lato applicativo è qualcosa che non potremmo risolvere noi.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •