Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [alterForum] Problema connessione ftp al forum altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito [alterForum] Problema connessione ftp al forum altervista

    Ciao a tutti! mi scuso se esiste già un topic con questo argomento, ma sono 2 giorni che effettuo ricerche e non ho trovato nulla di esaustivo finora! ogni volta nessuno rispondeva a chi aveva lo stesso problema mio oppure la soluzione non ha arginato il problema.

    in pratica avevo un forum ospitato su uno spazio gratuito che poi ha chiuso. per ripristinare il backup di quel forum ne ho aperto uno nuovo qui su altervista. per poter salvare i file del vecchio forum dovrei connettermi col protocollo ftp sul server dove risiedono i file del nuovo forum, solo che inserendo le credenziali di accesso, la porta 21, modalità passiva, nonostante abbia aperto le porte sul mio firewall, mi dà sempre lo stesso messaggio di errore:

    "530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org"

    sono arcisicuro che i dati sono corretti, perchè sul forum attuale riesco ad entrare e postare... per connettermi ho provato ad usare filezilla, smartftp, flashfhp, ma niente, sempre lo stesso messaggio!!

    perchè mi impedisce di connettermi in ftp? forse devo richiedere una password speciale? o devo aspettare che attivino l'account anche per l'ftp?!

    grazie a tutti!!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    L'AlterForum non prevede l'accesso via ftp (come specificato). Per avere accesso all'ftp devi passare ad AlterSito.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ah ho capito.... quindi devo trasformalo in altersito... e poi una volta ripristinati i file lo posso riconvertire in forum?!

    e come faccio a trasformarlo in altersito?!

    p.s. avevo provato anche a fare il ripristino del backup dal pannello amministratore, solo che non ho ben capito com'è la procedura....

    chiedo scusa ma è la prima volta che mi trovo di fronte a un problema simile!!

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gdbforum Visualizza messaggio
    ah ho capito.... quindi devo trasformalo in altersito... e poi una volta ripristinati i file lo posso riconvertire in forum?!
    No, il passaggio da AlterSito ad AlterForum/Blog/Gallery comporta la perdita di tutto il contenuto dell'account. Al contrario il passaggio da AlterBlog/Forum/Gallery ad AlterSito è indolore (per i contenuti).

    Citazione Originalmente inviato da gdbforum Visualizza messaggio
    e come faccio a trasformarlo in altersito?!
    Trovi il pulsante nel pannello di controllo di AlterVista (sulla destra del menù di navigazione).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •