Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: lucchetto

  1. #1
    ginecologia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    catania
    Messaggi
    10

    Predefinito lucchetto

    scusate, ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti. Ho usato il lucchetto ma ho sicuramente saltato qualche passaggio... Ho creato la cartella, ho inviato dentro il file da proteggere, cliccato sul lucchetto e mi è stato chiesto il nome, la password da inserire ... Tutto fatto. ma tutto questo nel sito non lo trovo! Dove ho sbagliato??? grazie del vostro aiuto ..... ho cercato nel forum, ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare!!! Ciao!!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Se tu hai creato una cartella cartella/, sul sito dovrai andare in nomesito.altervista.org/cartella/ e li ti verranno chiesti i dati di accesso. Le altre tue pagine non vengono modificate in alcun modo - se vuoi rendere quella directory raggiungibile, devi mettere un link tu in qualche pagina.

  3. #3
    ginecologia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    catania
    Messaggi
    10

    Predefinito

    scusa non ho chiaro cosa devo linkare, hai un esempio da farmi vedere? grazie ancora!ciao

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Hai messo dei file sul sito, in una directory. Se vuoi che qualcuno ci possa accedere, dovranno esserci dei link nelle tue pagine che rimandano a questi file.

    Codice HTML:
    <a href="http://nomesito.altervista.org/cartella/nomefile">TPS report</a>

  5. #5
    ginecologia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    catania
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie per la risposta. provero' subito. Vorrei però approfittare della Tua disponibilità: ho caricato la cartella ( uso dreamweaver ) contenente il file da proteggere mediante FTP. Quindi ho aperto il pannello di altervista ho selezionato la cartella in questione e ho attivato il famoso lucchetto. Inserisco la password ecc.... . Vado al sito, pare che tutto funzioni' ma dopo aver inserito la password compare:

    Pagina index mancante


    La cartella / xxx / non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

    Dove ho sbagliato??? grazie ancora

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Sopra mi pare di aver scritto "nomefile" in fondo al link. Se tu metti solo l'indirizzo della cartella, e la cartella non contiene una pagina principale index, ottieni quell'errore. O cambi il link/indirizzo perché punti ad un file, oppure metti una pagina index

  7. #7
    ginecologia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    catania
    Messaggi
    10

    Predefinito lucchetto

    grazie, adesso funziona tutto! sono felice!!! ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •