Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: altervista mi nasconde .htaccess

  1. #1
    Guest

    Question altervista mi nasconde .htaccess

    Ciao, è normale che con i client FTP il file .htaccess della root non sia visibile?

    Ho provato sia con Mac che con Windows, due client diversi, in entrambi i casi il file è invisibile (pur avendo attivato nel client l'opzione mostra file nascosti).

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Che non te lo mostri in effetti è un po' strano, visto che dici di aver abilitato la visualizzazione dei file nascosti...

    Ti ricordo comunque che puoi modificare i file .htaccess dal tuo pannello di controllo di AV, se non ci riesci in altro modo. In "Gestione file", fai clic sull'ingranaggio vicino al file .htaccess, poi esegui le tue modifiche. Per averne un backup, copia il testo presente nella textarea e incollalo su un file di testo del tuo PC/Mac...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 24-07-2009 alle ore 09.58.54
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Neanche a me li fa più visualizzare. Uso FileZilla e prima me li faceva vedere..spero che si aun problema temporaneo..è scomodo andare nel pannello..

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Al momento, non appare ne' con l'opzione "Force showing hidden files", ne' attivavando il debug con "Show raw directory listings", quindi la colpa sembra essere dei server di AlterVista. In ogni caso, il file c'è e si può uploadare senza problemi: per ora tenetene una copia in locale, modificate quella e caricatela.

    edit: spe, questo vuol dire che -non- avete una copia completa del sito in locale su cui lavorare?
    Ultima modifica di dreadnaut : 25-07-2009 alle ore 22.41.21

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    ... edit: spe, questo vuol dire che -non- avete una copia completa del sito in locale su cui lavorare?
    In caso di emergenza...
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    ... Ti ricordo comunque che puoi modificare i file .htaccess dal tuo pannello di controllo di AV, se non ci riesci in altro modo. In "Gestione file", fai clic sull'ingranaggio vicino al file .htaccess, poi esegui le tue modifiche. Per averne un backup, copia il testo presente nella textarea e incollalo su un file di testo del tuo PC/Mac...
    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E' un problema del server (problema?) oppure devo mettermi a cercare altri client? fatemi sapere!

  7. #7
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ho avuto anche io questo "problema", dopo aver effettuato l'aggiornamento di FileZilla alla versione 3.2.6.1; tuttavia con la versione portable 3.2.3.1 di FileZilla(perchè nonostante abbia provato a tornare alla versione installabile antecedente di FileZilla, non lo vedevo lo stesso), riesco a vedere perfettamente l' .htaccess, stessa cosa con WinSCP.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non ci sono state variazioni di policy o configurazione lato server. La visualizzazione degli .htaccess via FTP e pannello rimane sempre possibile, si tratta probabilmente di un prolema lato client.
    Gianluca

  9. #9
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    A titolo di completezza, segnalo che nemmeno io con FireFTP (estensione di Firefox) riesco a vedere il file .htaccess, pure con l'opzione "Visualizza file nascosti" abilitata...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Ho provato a scendere un po' di livello, e vedere cosa succede "a mano".

    Con il comando "LIST -a" in effetti i file .qualcosa appaiono senza problemi, mentre con un semplice "LIST", giustamente, non sono visibili.

    Il problema sembra essere il comando "MLSD", che FileZilla utilizza per avere una lista completa di attributi dal server, che non ha un'opzione "-a" e di default non mostra i file nascosti, almeno su AlterVista.

    Guardando in giro, ci sono diverse discussioni sull'incompatibilità fra Cyberduck/FileZilla e pureFTP, che è usato dai server di AlterVista. Non si capisce esattamente da che parte stia il problema, anche perché pureFTP ha una mailing list di supporto a cui non ho voglia di iscrivermi per leggere

    Al momento quindi, qualsiasi client che usi il vecchio comando LIST -a funziona senza problemi (Winscp, ftp, et al.), mentre client che usano il comand MLSD non mostrano ne' i file nascosti, ne' il nome dell'utente e del gruppo di appartenenza, ma solo gli id numerici.

  11. #11
    Guest

    Predefinito info sul file .htaccess

    ragazzi scusate se vi scrivo da qui come dal titolo vorrei una piccola informazione del file .htaccess scasualmente l ho cancellato ''ora mi chiedo questo file comporta qualche errore?''ho fatto dei vari giri ma non ho trovato nessun risultato chi mi puo' aiutare? grazie.

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Dipende dalle direttive che ci hai inserito: se ci sono anche quelle che riscrivono gli indirizzi (mod_rewrite), e nel tuo sito utilizzi gli indirizzi "riscritti", questi non funzioneranno più perché non ci sono più le istruzioni per tradurli negli indirizzi "reali".

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •