Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Passaggio a dominio di secondo livello

  1. #1
    aloeforever non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-03-2008
    Messaggi
    11

    Predefinito Passaggio a dominio di secondo livello

    Buongiorno,

    da circa 2 anni uso un dominio gratuito su altervista ma ora vorrei trasformarlo in un dominio di secondo livello a pagamento.

    Mi chiedevo come poterlo fare rimanendo su altervista visto che mi trovo molto bene e se c'è un modo per non perdere il link popularity ed i backlinks del sito attuale.

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    acquistando un dominio di 2° livello, potrai semplicemente fare un redirect al tuo hosting qui su AV, puoi anche mascherare il tuo hosting AV eseguendo il cloak-masking dal tuo pannello di controllo...
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  3. #3
    aloeforever non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-03-2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Posso acquistare un dominio di 2° livello su AV visto che mi trovo bene oppure fornisce solamente domini free?

    Ti spiace chiarirmi cosa vuol dire mascherare il dominio?

    Grazie per il supporto.

  4. #4
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    e certo che puoi acquistare il dominio, anzi puoi acquistare quanti domini vuoi!

    ciò che acquisti è il NOME DI DOMINIO che sceglierai in base alle tue esigenze e ai nomi disponibili.

    una volta che hai acquistato il nome di dominio(puoi acquistare un dominio con la possibilità di cambiare i DNS nomi dei server)...hai bisogno di un hosting....qui su AV tu hai un hosting aloeforever.altervista.org......quindi dal pannello di controllo farai il redirect per il dominio al tuo hosting qui di AV.

    il cloak masking permette di mascherare l'hosting AV (aloeforever.altervista.org) e vedrai sempre nella barra degli indirizzi il nome di dominio acquistato.

    personalmente io consiglirei di acquistare un nome di dominio con l'opzione dei DNS, in questo modo per esigenze potrai cambiare i nomi dei server che puntino ad un altro hosting esterno ad AV....

    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  5. #5
    tuning206 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    in poche parole noi con 5 euro circa all'anno possiamo fare il nostro dominio .it o .com (?), e mettere al posto di tuning206.altervista.org mettere tuning206.it Giusto?

    P.S. se io faccio cosi e apro il sito tuning206.it (per esempio), mi apparirà direttamente oppure ci sarà un reindirizzamento da tuning206.altervista.org?

    Rispondete grazie

  6. #6
    Guest

  7. #7
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    Puoi registrare un dominio di secondo livello del tipo tuonome.com .net .org .info .biz, con eventuali servizi aggiuntivi....

    accedi al tuo pannello di controllo ....clicca su "domini"..poi....scegli "registra domini", oppure "gestisci domini"

    in base al dominio scelto( hai 3 possibilità) potrai gestire i DNS , i sottodomini e il reindirizzamento, le Email....e quindi rinnovare il dominio.

    per ora non si può registrare un dominio di tipo .it

    sì, mettere al posto di tuning206.altervista.org --> diventa tuning206.com .net .org .info .biz

    devi effettuare il redirect a tuning206.altervista.org:
    tuning206.com --> tuning206.altervista.org
    www.tuning206.com --> www.tuning206.altervista.org


    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  8. #8
    KNS
    KNS non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    scusate ragazzi ma credi di non aver capito una cosa.... o forse molte cose. spero mi aiutiate:

    1. se ho un mio spazio web qui su altervista tipo kns.altervista.org e ne compro uno tipo kns.com sempre qui su AV quello che succede in pratica è che il mio ex spazio cambia solo il nome, cioè il nome rimane quello ma viene mascherato da kns.com e aggiunti i servizi aquistati?

    2. se aquisto uno spazio dopo come posso connetermi? nel senso... ho provato ad aquistare su altri fornitori di servizi ma mi chiedevano di connettermi ai loro server chiamando strani numeri... io ho la connessione con il cellulare e posso chiamare solo al mio operatore per navigare in internet... e volevo sapere se aquistando qui su AV posso mantenere la connessione FTP atttuale che è comodissima o devo creare una nuova connessione e chiamando a un numero differente?

    grazie in anticipo!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    1. Sì, ma non per forza di cose dev'essere così: puoi anche comprare un dominio blabla.com e puntarlo su google.it, ma penso che a te questo non interessi.

    2. se leggi le FAQ che ti ho postato, che servono esattamente a rispondere alle domande più comuni, trovi la risposta.


    Ciao!

  10. #10
    KNS
    KNS non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ti ringrazio... ho letto le FAQ ma una cosa mi sfugge... se ad esempio scelgo la registrazione con gestione DNS e domain forwarding (cioè la seconda opzione) in pratica non faccio altro che comprare solo il nome www.miodominio.com che adrà a mascherare il miodominio.altervista.org?? quindi avrò le stesse caratteristiche di quello .altervista? (tipo i 200mb di spazio)
    Ultima modifica di KNS : 04-07-2009 alle ore 14.28.15

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ecco dal pannello di controllo cose leggo:
    2) Con 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

    Tutti i servizi elencati nel punto 1)
    Hosting DNS
    Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo

    Comunque puoi vederlo anche te dal pannello di controllo del tuo sito in domini poi registra domini....

  12. #12
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito Codice cloak-masking

    Dato che in tanti non sanno cosa è o come funziona il CLOAK-MASKING, ho pensato giustamente di scrivere un pezzo di codice standard che si utilizza per masherare l'url.

    Ciò che viene utilizzato sono 2 FRAME in 1 FRAMESET:

    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>....QUI IL TITOLO DELLA TUA PAGINA CHE VUOI MASCHERARE.....</title>
    </head>
    <frameset rows="0,*" cols="*" frameborder="NO" border="0" framespacing="0">
    <frame src="none" noresize marginwidth="0" marginheight="0">
    <frame src="http://.....QUI L'URL DELLA PAGINA DI DESTINAZIONE...." scrolling="AUTO" noresize marginwidth="0" marginheight="0">
    </frameset>
    <noframes><!--  IN CASO I FRAME FOSSERO DISABILITATI -->
    <body>
    <a href="http://.....QUI L'URL DELLA PAGINA DI DESTINAZIONE....">
    ...QUI LA DESCRIZIONE DELLA PAGINA O IL TITOLO...
    </a>
    </body>
    </noframes>
    </html>
    CIAO
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  13. #13
    bloodice non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    entro quanto tempo viene effettuato il cambio di dominio? Immediatamente dopo averlo registrato e acquistato il pacchetto?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Cambio?
    Non c'è nessun cambio, viene acquistato un prodotto e lo hai a disposizione.
    Poi tu puoi farci quello che credi.


    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se posso intromettermi avrei anche io una domanda...

    A me interessava il dominio ma senza redirect, ora non ricordo il nome tecnico ma se compro sito.com quando visito le pagine devono essere sito.com/pagina.php?id=var... e simili senza frame o redirect... E per il sottodominio di AlterVista sistemerei con htaccess che se non passi da sito.com non entri e vieni mandato li....

    Perchè come dico io non si può fare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •