Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Nome a dominio rivendibile?

  1. #1
    alb3rt1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito Nome a dominio rivendibile?

    Ho letto nel pannello di controllo che è possibile acquistare (nelle 3 diverse opzioni) nomi a dominio di secondo livello ed in tutti e tre i casi è possibile trasferirlo.

    Mi chiedevo se per "trasferire" intendevate la vendita tramite una transazione privata con terze parti cioè non membri della community.

    Del tipo ho abbastanza altercent per comprarmi uno o più domini, è possibile acquistare un nome di secondo livello (o più) e poi rivenderlo/i??

    Oppure è vietato? Ma in questo caso non capirei il termine "trasferimento"....


    PS. avrei un'altra domanda OT
    Se registro un nuovo account con una mail temporanea, solo per attivare il dominio e poi cambio nel pannello di controllo la mail inserendo la mia principale, incorro in qualche infrazione?
    Cioè se uno ha molti account qui, ed ogni volta deve creare ed inserire una mail diversa, lo trovo molto frustrante...
    Non si potrebbe inserire una mail temporanea per l'iscrizione e poi modificare dal pannello utente con la propria mail principale? In modo che se AV manda comunicazione a vari siti web arrivano tutti alla stessa casella email?

    Scusate l'OT m devo creare altri account e creare prima le email è una scocciatura...

  2. #2
    alb3rt1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Nessuno sa darmi una risposta a queste due domandine? :D
    Grazie attendo con impazienza

  3. #3
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alb3rt1 Visualizza messaggio
    Ho letto nel pannello di controllo che è possibile acquistare (nelle 3 diverse opzioni) nomi a dominio di secondo livello ed in tutti e tre i casi è possibile trasferirlo.

    Mi chiedevo se per "trasferire" intendevate la vendita tramite una transazione privata con terze parti cioè non membri della community.

    Del tipo ho abbastanza altercent per comprarmi uno o più domini, è possibile acquistare un nome di secondo livello (o più) e poi rivenderlo/i??

    Oppure è vietato? Ma in questo caso non capirei il termine "trasferimento"....


    PS. avrei un'altra domanda OT
    Se registro un nuovo account con una mail temporanea, solo per attivare il dominio e poi cambio nel pannello di controllo la mail inserendo la mia principale, incorro in qualche infrazione?
    Cioè se uno ha molti account qui, ed ogni volta deve creare ed inserire una mail diversa, lo trovo molto frustrante...
    Non si potrebbe inserire una mail temporanea per l'iscrizione e poi modificare dal pannello utente con la propria mail principale? In modo che se AV manda comunicazione a vari siti web arrivano tutti alla stessa casella email?

    Scusate l'OT m devo creare altri account e creare prima le email è una scocciatura...

    Per il primo punto non ti so dire di certo ma non credo che sia proprio legale oltrechè ammesso dal regolamento di Av però aspetta lo staff.

    Per l'OT: no non puoi usare una mail temporanea in quanto quando andresti a cambiare dal pannello con la tua mail vera ti dice che la mail è già utilizzata e quindi non l'accetta! Il concetto è questo: ad un account AV deve corrispondere un indirizzo e-mail attivo.




    Saluti
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  4. #4
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Per quanto riguarda il dominio, nessuno ti vieta di venderlo trasferendolo verso un altro mantainer o puntando i DNS verso un server esterno.
    Quello che non puoi cedere è il tuo account AlterVista.
    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 20-06-2009 alle ore 17.39.31

  5. #5
    alb3rt1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ok perfetto, grazie per le informazioni, se qualcuno delo staff vuole aggiungere qualcosa, è il benvenuto!

    PS. ma non è limitativo imporre ogni volta una mail diversa? Qualcuno dello staff sà dirmi se in futuro ci saranno cambiamenti a riguardo?... Grazie mille

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •