Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [ftp] nome Host directory per dreamweaver

  1. #1
    Guest

    Predefinito [ftp] nome Host directory per dreamweaver

    Scusate se apro un post nuovo, al 90% ci sarà già questa domanda però il cerca non mi da una mazza e non posso girarmi l'intero forum sia per una certa urgenza, sia perchè il forum è immenso quindi... Chiedo scusa in anticipo

    Sto facendo un sito con Adobe Dreamweaver e devo provarlo online e così prima di linkarlo su quello ufficiale lo provo su un dominio gratuito quale, appunto, altervista.

    Ora: quando si va a tentare di caricare online i dati del sito, dreamweaver richiede giusto 4 cose:

    FTP host: ftp.ateneum.altervista.org (non sono einstein ma vedendo varie domande a riguardo ho intuito fosse questo)

    Host directory: non ho trovato Assolutamente NIENTE. Cosa diamine è?

    Username: Intuisco il mio

    Password: Intuisco la mia

    Se c'è già qualcosa chiedo venia ma vi prego: DATEMI IL LINK!

    In caso contrario un aiutino è ben gradito :D Ho provato con varie cose ma ogni volta mi da un errore, questo per la precisione:

    An FTP error occurred - Cannot open remote folder /NuovaCartella,
    Access denied, the file may not exist, or there could be a permission problem.

    :( cheppalle!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Perchè usare Dreamweaver quando puoi usare un client FTP? Ho letto di alcuni problemi con DW:

    Host: ateneum.altervista.org
    Nick/Utente: ateneum
    Password: {QUELLA_DELL_ACCOUNT}
    Porta: PUoi lasciare vuoto, in ogni caso è la 21.



    Comunque host directory dovrebbe essere la cartella dove collegarsi e caricare i file, hai provato a mettere / oppure il nome di una cartella che risiede nel tuo sito?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Eh, mo.. premesso che DreamWeaver non m'ha dato ancora problemi grazie a dio xD

    Ho provato a mettere pure la declinazione intera di rosa-rosae dentro quella catzio di Host Directory, poi ti vedi su youtube i tutorial che mettono giusto un nome così in scioltezza, e via.
    Poi lo vai a fare tu ( come OGNI cosa a questo mondo ) e ti da ottomilaseicento problemi.

    Clients ftp tipo mh smartFTP o cose così io le uso giusto per fare l'upload di files per un server di gioco che gestisco di EnemyTerritory ( non so se consoci xD ), però dreamweaver è comodo, ti da le anteprime e si gestisce facile. Voglio dire.. ci ho fatto un sito niente male ( almeno a giudicare da come si vede ciucciando i dati direttamente dal pc con l'anteprima su mozilla ) e non l'avevo mai aperto prima; insomma: si manovra facile.
    Però ogni volta mi da l'errore sulla Host Directory.

    Ci ho messo il percorso C:\Luca\blablabla\cartellacontuttalaroba , il link della cartella di altervista dalla gestione manuale su cui magari caricare tutte le cose ma.. zero :D

  4. #4
    azcome non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-03-2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Hai provato a lasciare vuoto il campo?
    Cioè a lasciar fare in automatico?
    Altrimenti prova con /
    Io di solito uso Filezilla che, come ti è stato detto, non richiede la cartella remota (a meno che tu intenzionalmente ne voglia specificare una...).
    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cos' e l' FTP passivo
    nella finestra che ti chiede la password altervista e il nik

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •