Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Dominio e privacy

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio e privacy

    Avendo letto i precedenti topic e avendo contattato altervista per maggiori delucidazioni, sono giunto alla conclusione che è impossibile oscurare i propri dati per prevenire mediante un semplice whois, il recupero dei miei dati.
    Ora la mia idea, era dare ad ICANN i miei dati e chiedere l'oscuramento ma ciò è impossibile. Nella fattispecie mi interesserebbe oscurare l'indirizzo del domicilio, la città, il nome e il cognome non sono un problema.
    Vorrei sapere come si è regolato chi come me, cerca questo tipo di privacy. Ovvero per quanto so che non sia corretto, è possibile mettere un'indirizzo diverso dal proprio domicilio (sempre nella stessa città ovviamente)?
    Oppure i controlli di ICANN sono così capillari da comprendere verifiche addirittura sul domicilio e sul numero civico?
    Perdonate la sfacciataggine, ma vorrei parlare chiaramente di un problema che, a mio parere, è abbastanza serio.

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Esistono dei servizi che lo fanno.
    Non ho capito sinceramente se tecnicamente deve essere gestita automaticamente dal register.
    Io ad esempio(non sono su AV) ho il dominio registrato su godaddy ed ho comprato anche un servizio di whois privacy.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No binarysun, purtroppo non è possibile via altervista, almeno per quanto ne so io, comprare un servizio di whois privacy, altrimenti non avrei fatto una richiesta così "ardita" :)
    Inoltre dato che ci siamo, non è possibile comprare un altro dominio da un altro servizio che abbia tali caratteristiche?
    O associare domini come il .tk o il .co.nr?

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Per quanto riguarda i domini .com org etc,,, non saresti il primo ad inserire dati "falsi", non so come facciano a controllare, ma la loro policy in caso di falso indirizzo è la sospensione del dominio.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Figurati, a me interesserebbe unicamente il domicilio, per il resto non ho problemi a farmi identificare. Relativamente alla registrazione di un dominio di tipo .co.nr oltre a quello .net che voglio registrare su altervista sai dirmi nulla?
    In secondo luogo ICANN, con tutti i dati giusti alla mano, come farebbe a controllare il domicilio?

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ho visto spesso strani individui con magliette "ICANN" aggirarsi circospetti davanti a casa mia.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ecco come fanno allora :p

    P.S.: Ma relativamente ad un ulteriore dominio, è una violazione del regolamento?
    Ultima modifica di varrotime : 08-05-2009 alle ore 13.42.28

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    No, non mi sembra: se metti dati falsi per registrare il dominio, il rischio è quello detto prima.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho posto male la domanda nel ps.
    Mi chiedevo se fosse contro il regolamento registrare anche un altro dominio senza utilizzare il servizio di altervista, cosa che chiedo per pura curiosità poichè mi son convinto a riportare tutti i dati in maniera veritiera per il dominio che sto per comprare :)

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    No, il dominio di 2° livello puoi comprarlo dove vuoi e farlo puntare dove desideri. Nel caso tu voglia farlo puntare verso uno spazio su av, ricorda che non puoi sfruttare il redirect tramite dns.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •