Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Cancellazione dominio 2° livello

  1. #1
    Guest

    Arrow Cancellazione dominio 2° livello

    Salve,
    ho registrato a mio nome il dominiowww.miosito.com collegato a miosito2.altervista.org, volevo sapere qual'è la procedura per la cancellazione del dominio in modo che non compaia più il mio nome durante i whois. Non mi interessa del contenuto, nè dell'abbonamento che scade a dicembre 2009.
    Una volta cancellato, il dominio diventa libero e tutti possono riregistrarlo con altri nomi? Non è che continua a rimanere collegato al mio nome?
    Basta fare tutto da http://it.altervista.org/elimina.php?azione=del_account ?
    Grazie

    Ps vi rigrazierei se evitaste risposte del tipo "utilizza la funzione cerca nel forum blabla", la mia domanda è specifica e non ho trovato riscontri
    Ultima modifica di compagnidelpazzo : 11-04-2009 alle ore 18.41.29

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Cioè fammi capire...
    tu vuoi cancellare solo il dominio di secondo livello?
    o tutto l'account altervista?

    Allora se vuoi cancellare solo il dominio di secondo livello ti basta andare nel pannello di controlo
    e sarà disponibile ad altri...
    se vuoi cancellare tutto il sito allora vai qui:
    http://it.altervista.org/elimina.php?azione=del_account

    EDIT:
    leggi qui
    http://it.altervista.org/faq_domini.php
    e in particolare
    Posso cancellare un dominio di secondo livello da me acquistato e registrato?

    No, tuttavia è possibile non rinnovare il dominio, in tal modo esso sarà cancellato alla sua scadenza e nuovamente messo a disposizione ad altri per la registrazione.
    Ultima modifica di atterzolivello : 11-04-2009 alle ore 13.06.57

  3. #3
    Guest

    Lightbulb Non capisco

    Ti ripeto,
    ho un sito tipo www.miosito.com , se faccio il whois escono le mie credenziali. Ora, il sito non mi interessa più, e nemmeno l'account. Purtroppo per problemi di privacy non voglio aspettare la scadenza (mancano 6 mesi). C'è un modo di cancellare tutto l'ambaradan prima della scadenza, in ogni modo?
    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho paura che non si possano oscurare questi dati fino alla scadenza del dominio...
    Si possono oscurare, o meglio, alcuni servizi di hosting (con un prezzo aggiuntivo) oscurano i tuoi dati da whois...
    Guarda se questa discussione su un altro forum può aiutarti a dar risposta a qualche altra domanda...
    http://www.nntp.it/lavoro-profession...whois-com.html

    Ciaooo!

  5. #5
    Guest

    Thumbs down Che fregatura!

    Quindi riassumendo,
    non c'è modo di farmi sospendere il servizio? L'unica idea che mi è venuta in mente è cambiare le credenziali facendone richiesta ad altervista...questo è l'unico modo che mi è venuto in mente.

    Avete qualche recapito (email - telefonico) al quale mi posso rivolgermi per rigirare la domanda ed eventualmente (se non ho scelte) cambiare intestatario del sito?

    Grazie a tutti

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusate come posso fare per modificare il titolo del thread in modo da dare maggiore visibilità a quest'ultimo ed evitare che venga confuso con uno dei soliti thread qualunque?
    Grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da compagnidelpazzo Visualizza messaggio
    Scusate come posso fare per modificare il titolo del thread in modo da dare maggiore visibilità a quest'ultimo ed evitare che venga confuso con uno dei soliti thread qualunque?
    Grazie
    basta che editi il titolo del primo messaggio cliccando sul tasto apposito

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo essendo il primo post alquanto vecchio, il pulsante "Edita" non mi compare più...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Il tasto edita scompare dopo 24 ore :)
    Ultima modifica di seneca : 15-04-2009 alle ore 17.49.33

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Qui trovi tutti i contatti di AV.


    Ciao!

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Fai una ricerca sul forum per l'indirizzo legato alla registrazione dei domini di 2° livello e manda una mail, esponendo il problema e senti se ci sono soluzioni.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Fai una ricerca sul forum per l'indirizzo legato alla registrazione dei domini di 2° livello e manda una mail, esponendo il problema e senti se ci sono soluzioni.
    Fatto..attendo risposta da registrazione_domini[AtForzaRoma]altervista.org . Speriamo bene...
    Ultima modifica di seneca : 16-04-2009 alle ore 22.55.10

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Nessuna risposta, qualcuno mi può confermare l'esattezza dell'indirizzo? ho inviato anche verso registrazione_domini[AtForzaRoma]altervista.it dopo aver letto sul forum dei problemi a riguardo. Non ho trovato altri recapiti validi che non siano form per inoltrare richieste verso il forum.

    vorrei aggiungere che tutte le informazioni su cui mi baso sono tratte da http://forum.it.altervista.org/i-ser...e-dominio.html

    Grazie
    Ultima modifica di seneca : 16-04-2009 alle ore 22.55.23

  14. #14
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    L'indirizzo è quello. Altro, qui sul forum, non si può fare.

    Se ti ho editato la mail, un motivo ci sarà... in questo modo l'indirizzo non viene preso di mira dallo spam.
    Ultima modifica di seneca : 16-04-2009 alle ore 22.56.15


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ho lo stesso problema anche io, non sapete se i dati whois si possono modificare in qualsiasi modo?

    dovrei almeno modificare i dati di whois
    Ultima modifica di alieniemisteri : 13-08-2009 alle ore 17.52.38

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •