Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come faccio a togliere ".altervista.org"?

  1. #1
    Guest

    Question Come faccio a togliere ".altervista.org"?

    Salve a tutti raga, sta mattina ho acquistato e portato a buon fine il dominio di secondo livello:
    2) Con 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

    * Tutti i servizi elencati nel punto 1)
    * Hosting DNS
    * Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    * Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    * Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    * Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    * Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo


    e adesso ho un piccolo problema.. il sito in questione, creato da me e un mio amico è http://neworldcinema.altervista.org/. Il problema consiste che ho creato il sito www.neworldcinema.com, ma adesso andando sul sito http://www.neworldcinema.com riporta sempre il nome del sito con ".altervista.org"..
    Avendo acquistato il secondo livello vorrei sapere come posso fare per togliere quel ".altervista.org" e farmi rintracciare su www.neworldcinema.com senza che poi compare la scritta in questione.

    Grazie mille anticipatamente del vostro aiuto!

  2. #2
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    La registrazione del dominio di secondo livello non include il path forwarding.
    Per questo motivo il dominio funge da semplice redirect verso il proprio spazio web.
    Puoi attivare il servizio di url cloaking per mantenere il dominio di secondo livello nella barra degli indirizzi, evitando di mostrare gli url reali delle pagine.
    Altrimenti puoi fare quello che chiedi facendo hostare il sito da un altro provider e puntando i DNS (la cui gestione è inclusa nell'offerta) verso i server di quest'ultimo.
    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 10-04-2009 alle ore 18.22.56

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio! Mica potresti dirmi come attivare il servizio di "url cloaking"??

    Grazie mille

  4. #4
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Dal pannello di controllo.
    Nel vecchio pannello esisteva la sezione "Dominio"; ora non so se si chiami allo stesso modo, ma comunque cerca lì, di sicuro da qualche parte c'è ;)
    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 10-04-2009 alle ore 18.00.10

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •