Ciao a tutti: sono un nuovo utente di Altervista. Leggendo il regolamento mi è sorto un dubbio su un punto.
4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.
La questione è questa: io sarei intenzionato ad avere una gallery su cui uploadare le mie foto. Mi è stato chiesto da un amico di integrare la mia gallery come parte del suo sito (ovviamente non tutta, vorrebbe una raccolta di foto da varie persone). Leggendo la prima parte del punto citato, sembrano non esserci problemi, visto che il mio account altervista sarebbe comunque un sito stand-alone in ottemperanza con il regolamento.
La seconda parte però crea un problema: il suo sito è anch'esso ospitato da Altervista; ora mi chiedo: dato che entrambi i siti sono effetivamente funzionanti e si reggono in piedi indipendentemente da questa parte, violo il regolamento o non posso considerarli mirroring, dato che sono siti effettivamente diversi (anche se uno è parte dell'altro)?
Il dubbio mi viene perché se lui facesse hotlinking verso il mio sito da un altro host il tutto sembrerebbe lecito (come mi pare sia confermato da altre discussioni qui nel forum).

Poi una seconda domanda: se in futuro decidessi di affiancare la mia gallery ad un blog, potrei creare un secondo account sempre a mio nome (indirizzo email ovviamente diverso) per creare un Alterblog o dovrei per forza passare ad un Altersito con le complicazioni del caso? Se fosse possibile potrei fare io stesso l'hotlink in modalità simili a quelle sopra?