Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: E’ possibile oscurare il proprio sito per un breve periodo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito E’ possibile oscurare il proprio sito per un breve periodo?

    Salve a tutti!

    E’ possibile bloccare il proprio sito alla vista altrui? C’è un qualche servizio di altervista o qualcosa che mi permetta di lavorare e rimodernare per bene il mio sitarello senza che gli alti vedano?

    Qualcosa magari che su ogni pagina mostri una scritta ‘In Costruzione’ o qualcosa del genere…

    Grazie in anticipo
    Mattia

  2. #2
    L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    La soluzione più semplice è creare una homepage temporanea, nominarla index.html o index.php, con la scritta "Sito in costruzione", senza link alle pagine interne che in questo modo rimarrano non accessibili.

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Oscurare no, ma puoi mettere una index.html (che è la prima che il server cerca) con scritto "in costruzione" e senza link verso le altri parti del sito.
    E' ovvio che se un utente digita l'indirizzo di una particolare pagina, questa verrà visualizzata, se il sito è ancora lì


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ecco appunto, era quello che volevo evitare...

    Cercavo un tool o qualcosa che mi permettesse di lavorare senza cambiare index e robe varie e che oscurasse completamente il sito così che se qualcuno scrive un link non vede nulla

    Altrimenti lavoro su un altro spazio web? E' l'unica soluzione?

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Potresti farlo via htaccess: ma no potresti verificare quello che carichi, perché il redirect sarebbe su ogni richiesta (a meno di lasciare salva qualche cartella).

    Codice:
    RewriteEngine On
    Options +FollowSymlinks
    RewriteBase /
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !test/
    RewriteRule ^(.*)$ /pagina_di_servizio.html [L]
    Questo il codice da mettere nell' .htaccess (occhio che non ci sia già altro codice...). La cartella test verrà gestita normalmente, mentre tutte le altre richieste verranno mandate a pagina_di_servizio.html
    Ultima modifica di dapeco : 09-04-2009 alle ore 10.42.31
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scarica tutto il contenuto del tuo sito e modificalo in locale, lasciando nel portale solo la index temporanea, così avrai sia il messaggio WIP che la soluzione al tuo problema che le persone possano comunque accedere al tuo sito :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •