Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemi con ALIAS Altervista.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con ALIAS Altervista.

    Ciao Ragazzi, ho un problema con la configurazione del mio alias, nel senso quando vado per configurarlo con gmail, al momento della conferma dopo l'avvenuto inserimento della password mi dice perennemente che c'è un problema con la connessio ad mail.altervista.org.
    Il mio indirizzo base, cioè quello che ho inserito è di msn hotmail. Anche perchè la guida non spiega per la configurazione con hotmail o windows live mail.
    Potete darmi una mano?

    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yesplugboard Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi, ho un problema con la configurazione del mio alias, nel senso quando vado per configurarlo con gmail, al momento della conferma dopo l'avvenuto inserimento della password mi dice perennemente che c'è un problema con la connessio ad mail.altervista.org.
    Il mio indirizzo base, cioè quello che ho inserito è di msn hotmail. Anche perchè la guida non spiega per la configurazione con hotmail o windows live mail.
    Potete darmi una mano?

    Grazie mille
    Innanzi tutto parto dal fondo (strano ve bè!) la configurazione per windows live mail è praticamente identica a quella per outlook quindi non è molto difficoltose però è vero che manca e potrebbe essere facilmente inserita. Per Hotmail (che mi sembra di aver capicto intendi sia la posta via web) basta fare da opzioni > collega altro account e sguire le semplici istruzioni riportate.

    Salendo... se come indirizzo e-mail nel pannello di controllo AV hai hotmail non puoi certo far puntare l'alias ad un account gmail quindi se vuoi che il tuo alias vada lì prima devi cambiare l'indirizzo dal pannello AV! Poi per quanto riguarda la configuarzione in ogni caso tu devi sempre mettere i dati del tuo account reale (comprese password e dati vari richiesti).

    In ogni caso prima decidi che account utilizzi e quindi dove andrà a finire la posta inviata all'alias poi se hai bisogno siamo qua per darti una mano nella configurazione anche di windows live mail! (che personalmente ritengo al momento il migliore client di posta gratuito!)

    Ciao
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto grazie mille per l'aiuto che mi fornite.
    La cosa migliore per me sarebbe configurarlo su windows live mail....io sinceramente non pensavo che avendo un account msn.com non andasse su gmail, in quanto ritenevo appunto gmail solo una specie di supporto per configurare l'Alias di altervista.
    Comunque se non è un problema, mi potresti dare qualche dritta sulla configurazione di windows live mail?

    Grazie milla

  4. #4
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yesplugboard Visualizza messaggio
    Prima di tutto grazie mille per l'aiuto che mi fornite.
    La cosa migliore per me sarebbe configurarlo su windows live mail....io sinceramente non pensavo che avendo un account msn.com non andasse su gmail, in quanto ritenevo appunto gmail solo una specie di supporto per configurare l'Alias di altervista.
    Comunque se non è un problema, mi potresti dare qualche dritta sulla configurazione di windows live mail?

    Grazie milla
    Ok io ti do le informazioni come impostare l'alias con WLM però devi usare l'account che hai nel pannello di AV!

    Allora fai Aggiungi nuovo account di posta elettronica (dovresti averlo sulla sinistra oppure dal menu strumenti scegli account poi nuovo)
    Inserisci il tuo alias (yesplugboard[at]altervista.org) e la password del tuo VERO indirizzo
    Metti il nome che vuoi che gli altri vedano poi fai avanti.
    Se usi hotmail nel menu a tendina scegli HTTP e nell'unico spazio libero metti l'indirizzo del tuo VERO indirizzo (nome[at]hotamil.it per esempio).
    Fai fine e hai inserito il nuovo account.
    Ora lo dovresti avere nell'elenco degli account ma ti conviene cercare l'account appena creato nella lista e fare doppio click su di esso per disabilitare il segno di spunta accanto a Includi l'account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi

    Ora dovrebbe andare tutto ma ti ricordo che la posta tu la leggerai nel tuo vero indirizzo e-mail!!! Quello lo userai solo per inviare con yesplugboard[at]altervista.org

    Ciao!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille.....!!!!
    Buona serata....

  6. #6
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Spero tutto ok!
    Prego!

    Buona serata anche a te!

    Ciao!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •