Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22
Like Tree1Likes
  • 1 Post By miki92

Discussione: [Alias] come vedere la posta dell'alias su gmail

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Alias] come vedere la posta dell'alias su gmail

    Non ho esattamente capito come vedere la posta che mi arriva sull'alias tramite Gmail:

    Seguire il link Impostazioni, in alto a destra

    Scusate ma su gmail.com questo link impostazioni non c'è

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    In questa pagina in alto a destra, accanto al link "Novità! Gmail Labs" c'è il link "Impostazioni" che cerchi...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quel link non esiste o meglio a me porta nella pagina:

    https://www.google.com/accounts/Serv...lcache=2&hl=it altrimenti dammi direttamente il link a dove porta impostazioni :-S
    Ultima modifica di mapoetto : 31-03-2009 alle ore 22.14.52

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    ll link che tu mi hai postato mi riporta a quel link che io ti ho postato

    Comunque se tu vai su www.google.it in alto vedrai la scritta "Gmail" da lì clicchi ed accedi al sito di Google Mail...poi in alto a destra c'è il link impostazioni...come fai a non vederlo?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    In ogni caso la posta inviata al tuo alias ti dovrebbe essere automaticamente reinviata sul tuo account principale (direi uno gmail) quindi non dovresti avere problemi per riceverla.
    Al massimo per impostare un client di gestione posta elettrocnica ti servono le impostazioni.
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti,
    ho la necessità di configurare gmail in modo che vada a leggere le email sul mio alias altervista.
    Ho trovato una guida sul forum di Altervista ma sembra abb vecchiotta oppure il mio account gmail è differente (sono più propenso per la prima ipotesi)

    in soldoni tale guida spiegava di inserire l'alias e poi click su prossimo step
    successivamente click sul bottone verifica...w qui casca l'asino
    la mia schermata N° 2 richiede l'inserimento del server POP e la rispettiva porta.

    Se lascio quelle proposte da gmail ( mail.altervista.org porta 110 )ricevo il seguente errore:
    Si è verificato un errore del server: "Connection timed out: There may be a problem with the settings you added. Please contact your other email provider to verify the correct server name and port."

    Potreste cortesemente aiutarmi?

    Grazie mille,
    VP

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    is there anybody out there?

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Infatti sbagli perchè AlterVista non consente un accesso POP3/SMTP ... in quel campo vanno inseriti i parametri della tua casella e-mail originale (quella con cui ti sei registrato ad altervista o quella attuale se l'hai cambiata)...anche a te consiglio (se non riesci) di seguire la mia guida illustrata presente sul mio sito (sezione "Spazio AlterVista", in firma in verde trovi il link)
    linobianca likes this.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Question

    L'interfaccia di google è cambiata.
    Come impostare dunque la lettura della posta proveniente dall'alias su gmail?

    X miki92: la tua guida sembra essere datata :(

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    ottoluglio è vero che google mail si è rinnovato ma in gran lunga le immagini quelle sono. Mancano qualche link o altro, appena ho un po' di tempo modifico le immagini ed aggiorno eventuali errori.

    Ma per il resto è tutto uguale.

    EDIT: Naturalmente penso che hai capito che nelle mie immagini alcune parti sono state offuscate per privacy vero?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    EDIT: Naturalmente penso che hai capito che nelle mie immagini alcune parti sono state offuscate per privacy vero?
    Ovviamente !!!

    Il problema comunque non è tanto la posta in ingresso ma quanto quella in uscita: per la posta in ingresso sembrerrebbe che sia altervista stesso ad associare l'alias con la casella di posta fornita al momento della registrazione.
    Sei riuscito ad utilizzare l'alias per la posta in uscita con google?

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si, è tutto spiegato.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Mi aggrego alla discussione se posso xD

    Inanzitutto vorrei ringraziare Miki per le guide =) sto seguendo quella per Outlook Express ed è perfetta =) solo che ho un piccolo problema xD

    Seguendo la guida, arrivo al punto dove richiede i dati POP3 ecc... il punto 7 per intenderci =) ora avrei da porvi una domanda =) Io utilizzo live.it come casella di posta e non credo di aver visto quel tipo di dati alla fine della creazione... qualcuno saprebbe quali sono quelli giusti per live? Grazie Mille =)

    PS: Seguendo la tua guida, mi è sorto un dubbio xD come posso ricevere/inviare mail con l'alias se al momento della registrazione inserisco il mio normale indirizzo email? o.O illuminatemi XD

  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    1) http://it.altervista.org/wiki/index....zzo_alias_mail
    2) Parametri POP3 (Posta in arrivo):

    Server in entrata: pop3.live.com
    Username: indirizzo@hotmail.it
    Password: password
    Porta: 995
    SSL: attivo
    Autenticazione: Password

    Parametri SMTP (posta in uscita):

    Server: smtp.live.com
    Porta (dovrebbe essere già impostata di default): 25
    SSL: attivo
    Autenticazione: Password
    Username: indirizzo@hotmail.it
    Password: password
    Ultima modifica di miki92 : 23-01-2010 alle ore 23.40.31
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    1) http://it.altervista.org/wiki/index....zzo_alias_mail
    2) Parametri POP3 (Posta in arrivo):

    Server in entrata: pop3.live.com
    Username: indirizzo@hotmail.it
    Password: password
    Porta: 995
    SSL: attivo
    Autenticazione: Password

    Parametri SMTP (posta in uscita):

    Server: smtp.live.com
    Porta (dovrebbe essere già impostata di default): 25
    SSL: attivo
    Autenticazione: Password
    Username: indirizzo@hotmail.it
    Password: password
    Grazie Mille perfetto =)

    Può essere che a me abbia chiesto solo ed esclusivamente il server dei 2 parametri?

  16. #16
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non ho ben capito cosa hai detto.

    Outlook Express richiede sempre e comunque entrambi i parametri sopra citati ovvero POP3 e SMTP.

    Software più aggiornati come Windows Live e Windows Live Mail per gli indirizzi @msn.com, @hotmail.it, @hotmail.com, @live.it, @live.com, ecc auto-configurano questi parametri.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Non ho ben capito cosa hai detto.

    Outlook Express richiede sempre e comunque entrambi i parametri sopra citati ovvero POP3 e SMTP.

    Software più aggiornati come Windows Live e Windows Live Mail per gli indirizzi @msn.com, @hotmail.it, @hotmail.com, @live.it, @live.com, ecc auto-configurano questi parametri.
    Praticamente tu mi hai elencato la voce Server, Porta ecc... di entrambi i parametri =) a me è bastato inserire solamente le 2 voci in Server le altre non me le ha chieste possibile? pop3.live.com -- smtp.live.com queste per intenderci xD

    Eh, sapessi come impostarlo su windows live sarebbe il massimo xD ma anche seguendo la tua guida non mi riesce
    Ultima modifica di shankydiary : 24-01-2010 alle ore 00.00.39

  18. #18
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ah ora ho capito.

    Io ti ho elencato tutte le opzioni perchè trattandosi di servers HTTPS a volte hotmail può richiedere quella particolare configurazione da parte dei software tra le impostazioni avanzate.

    Nella mia guida si parla di procedura semplice e guidata, ma nel peggiore dei casi si deve seguire quella avanzata che ancora non ho avuto modo di mettere on-line.

    Ah dimenticavo, grazie per i complimenti fatti alle mie guide
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ah ora ho capito.

    Io ti ho elencato tutte le opzioni perchè trattandosi di servers HTTPS a volte hotmail può richiedere quella particolare configurazione da parte dei software tra le impostazioni avanzate.

    Nella mia guida si parla di procedura semplice e guidata, ma nel peggiore dei casi si deve seguire quella avanzata che ancora non ho avuto modo di mettere on-line.

    Ah dimenticavo, grazie per i complimenti fatti alle mie guide
    Credo che qui non ne usciamo tranquilli e beati ho provato ad attivare l'account "Alias" (bhe io lho chiamato cosi xD) per attivare intendo:

    Strumenti ---> Invia/Ricevi ---> Alias

    Ma al momento del caricamento mi genera un errore questo:

    Impossibile accedere al server mediante Autenticazione password protetta. Account: 'Alias', Server: 'pop3.live.com', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR command not implemented', Porta: 995, Protezione (SSL): Sì, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC18
    Sai a cosa è dovuto? =)

    Di Niente, son dovuti, dato che son davvero ottime, forse si un pò datate ma seguibili con facilità =)

  20. #20
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Segui questa guida di google, il principio ed i passaggi sono gli stessi devi solo ricordarti di inserire i dati che sopra ti ho postato io al posto di quelli che ti da google.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Segui questa guida di google, il principio ed i passaggi sono gli stessi devi solo ricordarti di inserire i dati che sopra ti ho postato io al posto di quelli che ti da google.
    Grazie =) seguita tutta alla lettera inserendo i dati da te postati ma l'errore resta

    Inizio a pensare di rinunciarci

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Si, è tutto spiegato.
    Risolto anche in uscita: non riuscivo a ricevere la posta a causa di alcune impostazioni della mia intranet.

    Grazie per la pazienza e i consigli ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •