Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Verifica sito con strumenti per webmaster di google

  1. #1
    Guest

    Angry Verifica sito con strumenti per webmaster di google

    Salve a tutti, ho un pressante problema che devo assolutamente risolvere...

    Il problema è questo: ho creato un sito, acquistando un dominio di secondo livello, e ho bisogno che google lo indicizzi, poichè altrimenti è praticamente introvabile.
    Per indicizzarlo google mi da 2 possibilità: la prima è inserire una pagina con nome da loro specificato nella home directory, ed il secondo è aggiungere un meta tag alla home page del sito da verificare...
    In entrambi i casi la cosa è infattibile, e credo di aver capito il motivo: con il dominio di secondo livello ho attivato l'url masking, e quindi di fatto non vengono aperte le pagine sul mio spazio (xxx.altervista.org), ma nella pagina www.xxx.net vengono visualizzate tramite frame, ossia con meta tag preimpostati tramite pannello di controllo. Quindi a me servirebbe almeno poter inserire il meta tag specificato da google nella home page, ma come si possono modificare i meta tag del dominio?
    Nelle opzioni di gestione si possono modificare solo le proprietà "description" e "keyword", mentre a me serve inserire un meta tag "name=verify-v1", così come mi specifica google.

    Qualcuno mi savi!!!

    PS: la verifica del sito utilizzando come url xxx.altervista.org è pienamente riuscita...
    Ultima modifica di d3c4d3 : 21-03-2009 alle ore 00.59.06

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io avrei in mente 2 possibili soluzioni, naturalmente non certifino nulla:

    1. Puoi provare ad inserire la pagina di verifica (AlterVista ha attivo su tutti i domini il path forwarding ma essendo in prova non è assicurato su tutti i domini e non nè e assicurato il funzionamento) così da validare http://sito.com/pagina...

    2. Puoi provare ad attivare il cloak e nel campo keywords o description inserisci temporaneamente l'intero meta-tag di google in modo da avere:
    Codice PHP:
    <meta name="description_o_keywords" content="<meta name="verify-v1"...
    Può darsi che google te la dia per buona...

    Ripeto che in entrambi i casi non è assicurato nulla ed il più fattibile sembrerebbe il primo...non ti resta che provare.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh, per quanto riguarda la seconda soluzione ci ho già provato, ma, com'era da aspettarsi, il testo che si inserisce nei meta tag previsti da altervista viene visto come testo semplice e non come meta tag, quindi non se ne otiene nulla e google non lo vede.

    Per la prima ipotesi, ho già provato anche quella, ma con un problema: inserisco la pagina(che di fatto è completamente vuota, e quindi da problemi con l'uploader via web, ma si risolve facilmente) nella home directory dello spazio, e come prova di rito la visualizzo; pagina bianca, ma nessun errore 404. Allora provo a dare la verifica da google, che mi risponde con un errore 404. Quindi è come se sito.com/pagina non lo trovasse, e trovasse solo nick.altervista.org/pagina....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi viene in mente una soluzione un po' contorta: forse potresti usare javascript per fare una cosa del genere:
    Codice:
    function manino ( )
    {
        metaTag = parent.createElement("META");
        metaTag.setAttribute("name", "verify-v1");  // questo è il nome del tuo metatag
        metaTag.setAttribute("content", "ciripiripì");  // questo è il valore del tuo metatag
        
        parent.appendChild(metaTag);
    }
    
    manino();  // chiami la funzione
    non garantisco affatto che funzioni (anche perché dubito che il bot di google si preoccupi di compliare il listato javascript..), però provaci..!
    Ultima modifica di tryphpnuke : 22-03-2009 alle ore 17.37.14

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Pure io ho lo stesso problema di d3c4d3.
    Non c'è soluzione?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Nel pannello di controllo, sezione domini, gestisci domini, sottodomini/redirec ti scegli il sottodominio e clicchi su avanzate. Lì puoi inserire qualunque metatag, compreso quello di verifica di google.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •