Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Creazione nuovo forum

  1. #1
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito Creazione nuovo forum

    Volevo chiedere come mai se faccio una nuova registrazione posso avere un forum gratis e invece chi ha già il suo spazio web per poterci installare la stessa tipologia di forum deve avere un db di classe 2 che è invece a pagamento? Posso o è invece contro regolamento aprire un nuovo account forum e collegarlo al mio sito?

    Grazie per le risposte!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Mmm bella domanda vero? Ma te hai accettato o no un regolamento? Rileggitelo che c'è scritto se puoi o meno...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Proprio la stessa tipologia non mi pare: saresti senza accesso al database.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Perchè creando un account di quel tipo hai più restrizioni.


    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Intanto grazie a tutti per la rapidità di risposta!!

    Si è vero non avrei accesso al database e avrei più restrizioni però è gratis al contrario dell'altro.

    Allora ora chiedo non c'è la possibilità di poter installare quel tipo di forum sul mio spazio gratuitamente pur mantenendo le restrizioni previste?

    Rispondo a miky92: sì io ho accettato un regolamento e credo di applicarlo quindi per quanto mi riguarda credo che posso farlo ma se mi fosse sfuggito qualche cosa ti prego di segnalarmelo

    Grazie!

    Ciao!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Nessuno ti vieta di aprire un nuovo account del nuovo tipo, metterci il forum come previsto e collegare quest'ultimo al vecchio sito.


    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa debug ma il punto 4.4 non dice che:
    [...] nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.
    Cioè questo punto non si riferisce anche a questo caso?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma un forum può esistere in maniera indipendente (altrimenti perchè avrebbero dato questa possibilità) e nessuno impedisce ad un sito di linkare un altro sito, a patto che entrambi abbiano vita e contenuti propri.


    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Uhm grazie Debug però è vero nel regolamento come dice miky92 c'è quella clausola però non mi pare questo il caso e spiego il perchè: io nel nuovo account metterei solo ovviamente il forum che però sarebbe autonomo e solo un collegamento nel sito originale quindi non è che divido il sito in 2 account.

    Ciao
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ma un forum può esistere in maniera indipendente (altrimenti perchè avrebbero dato questa possibilità) e nessuno impedisce ad un sito di linkare un altro sito, a patto che entrambi abbiano vita e contenuti propri.


    Ciao!
    Ah capisco...ma quindi se non ho capito male la "nuova versione di AlterVista" permette di:

    1. Creare un sito web dal contenuto gestibile (quindi specie account "vecchio").
    2. Permette di utilizzare solo un blog/forum/gallery senza permettere diverse cose come upgrade di mysql o altro?

    (Lo chiedo per aggiornarmi)
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    A livello di regolamento non cambia nulla.
    E' sempre stato possibile creare più siti indipendenti tra loro, e ovviamente senza impedirne il linkaggio reciproco.
    Ora è uguale, cambia solo la tipologia di account apribile.


    ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    faccio una domanda io... creato il forum con la nuova tipologia di account, vedo dei bottoni nella pagina principale del forum che dicono "HOME" "FORUM" "A PROPOS" "PHOTOS" ecc.
    se con questo account posso solo gestire un forum a cosa mi servono questi bottoni? li posso usare per collegare il mio sito a parte?
    E poi: io posso arrivare dal pannello di controllo ai codici usati per il forum? (il foglio di stile ho già visto che si può)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •