Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [AlterBlog] FTP, niente da fare!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [AlterBlog] FTP, niente da fare!

    Ciao
    mi chiamo alessandro e scrivo nel forum di supporto perchè ho un problema con filezilla. Posseggo la nuova versione di filezilla, ho windows vista e il firewall è disattivato. Ho creato da poco un blog, ma non riesco ad entrare in ftp per aggiungere un tema. I dati sono giusti..ma mi da "impossibile collegarsi al server"
    Come faccio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ti connetti tramite un router? anche io avevo problemi ad accedere via ftp, perché il router mi bloccava automaticamente la porta 21.. prova a controllare di averla aperta.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si....emh come faccio?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    tra le opzioni del router ci dovrebbe essere qualcosa tipo "firewall".. guarda lì e abilita le connessioni passive sulla porta 21.

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,264

    Predefinito

    a parte problemi di porte, ricorda due cose:
    • se ti sei appena registrato, potresti dover attendere fino a 24 ore prima che l'account sia completamente funzionante
    • se hai registrato solo un "Blog" e non un sito su AlterVista, l'accesso ftp non e' disponibile

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scusa e se dovessi inserire un tema? E' estreamente impotante, lo potete fare voi allora perfavore?

    Il link del tema è questo --> http://wordpress.org/extend/themes/furry-family

    Grazie tryphpnuke ;)
    Grazie anche a te supermod ;)

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,264

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da amicodog Visualizza messaggio
    scusa e se dovessi inserire un tema? E' estreamente impotante, lo potete fare voi allora perfavore?

    Il link del tema è questo --> http://wordpress.org/extend/themes/furry-family
    uhm, da questa risposta devo intuire che hai creato un "solo-blog" quindi?

    Per ora sui Blog non e' possibile inserire nuovi temi: il servizio e' stato attivato la settimana scorsa, e per ora puoi solo utilizzare uno dei tanti messi a disposizione, ma non aggiungerne di tuoi.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si dread...comunque problema risolto ;) Ho migrato il blog ad un hosting normale.
    Grazie a tutti per i consigli.
    Alessandro

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, l'AlterBlog non ha il supporto FTP, per averlo bisogna appunto convertirlo in spazio web classico (AlterSito)
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Scusate se scrivo qui ma non riesco ad aprire un nuovo topic. Ho da qualche giorno creato un forum ma non riesco ad accedervi in ftp tramite filezilla. Dice anche a me "impossibile connettersi al server". Devo passare all'hosting normale per modificare il banner e la skin al mio forum? E' possibile inserire una pagina iniziale per dare informazioni sul mio forum? Per capirci meglio voglio mettere, ad esempio, l'argomento "Cos'è vogliadicoccole...." come una pagina di apertura del forum e non una discussione interna al forum stesso. Se volete capire meglio guardate il mio forum (solo se volete capire bene cosa cerco, non lo dico per cercare visite) http://vogliadicoccole.altervista.org. Spero mi potrete aiutare. E' molto importante per me. Grazie.

  11. #11
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vogliadicoccole Visualizza messaggio
    Devo passare all'hosting normale per modificare il banner e la skin al mio forum? E' possibile inserire una pagina iniziale per dare informazioni sul mio forum?
    ciao, per la prima domanda: puoi provare a usare l'editor dei temi dal pannello di controllo dell'applicativo. Per la seconda domanda, per creare delle nuove pagine, come la "copertina" del forum, devi passare all'AlterSito

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho provato dal pannello dello stile ma pur esportando il tema dice che me lo ha messo in /stores ma non so proprio come raggiungerlo. Se passo as un Altersito i miei argomenti e lo stile del forum cambiano? Come faccio a passare ad un Altersito?

    EDIT:
    Ho visto nell'altra discussione che mi avevi già risposto a come passare ad un Altersito. Grazie eudemonico
    Ultima modifica di seneca : 13-03-2009 alle ore 17.32.19

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •