Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Caricamento file e visualizzazione immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Caricamento file e visualizzazione immagini

    Non riesco a trovare il modo di caricare file sul portale, sia immagini, che file per il download per i non utenti registrati. Dalla funzione di contenuti di Drupal è previsto di poter allegare file, però li fa visualizzare solo all'amministratore. Come fare per renderli visibii a tutti? E come fare per caricare immagini da visualizzare a chi apre il sito? Grazie, Mirco.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    le devi caricare via pannello o via ftp

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'FTP non la trovo. Via pannello di controllo ho provato ma non riesco. Cioè le carico le visualizzo dal pannello, ma poi non si visualizzano sul portale.

    Citazione Originalmente inviato da mytecnology Visualizza messaggio
    le devi caricare via pannello o via ftp

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    devi usra eun software ftp come filezilla per accedere usa i dati che trovi nel pannello di controllo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie ci provo, ma la mia impressione è che non sia il problema di filezilla. Io già carico le immagini e i file dal pannello di controllo. E riesco anche e mettere gli allegati. Il problema è che gli allegati dal portale (il sito) sono scaricabili solo agli utenti e che le immagini non riesco a trovare la maniera di mostrarle sul sito. Vedo amici che fanno un sito in modo molto semplice e rapido. Non è che sia questo drupal particolarmente difficile da gestire?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Sicuramente se ti aiuta nella gestione dei contenuti, dall'altro è più ostico di una semplice pagina html quando devi inserire un'immagine o comunque personalizzare la grafica.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ;651322
    devi usra eun software ftp come filezilla per accedere usa i dati che trovi nel pannello di controllo
    Non mi sembra il problema di filezilla.

    Sul sito:

    http://www.atomogoclub.altervista.org/portale/

    ci sono già delle immagini. Se vado in gestione file del pannello di controllo ho trovato anche la cartella che le contiene. Nella stessa cartella ho caricato, tramite "invia files" altre immagini. Quindi ho fatto quello che avrei potuto fare usando filezilla.
    Però l'immagine caricata non si visualizza nel sito. Non riesco a capire cosa bisogna fare di più. Come dirgli dove la deve posizionare?

    Ci sono delle immagini precaricate. Vado nella gestione file, le carico nello stesso posto. Perché non sono visualizzano nel sito?

    EDIT: Forse devo caricare un tema? Vedo che lì c'è la possibilità di caricare un logo. Però se carico il tema, non è che mi cancella tutto quello fatto sinora?
    Ultima modifica di debug : 19-03-2009 alle ore 14.02.40

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atomogoclub Visualizza messaggio
    Non mi sembra il problema di filezilla.

    Sul sito:

    http://www.atomogoclub.altervista.org/portale/

    ci sono già delle immagini. Se vado in gestione file del pannello di controllo ho trovato anche la cartella che le contiene. Nella stessa cartella ho caricato, tramite "invia files" altre immagini. Quindi ho fatto quello che avrei potuto fare usando filezilla.
    Però l'immagine caricata non si visualizza nel sito. Non riesco a capire cosa bisogna fare di più. Come dirgli dove la deve posizionare?

    Ci sono delle immagini precaricate. Vado nella gestione file, le carico nello stesso posto. Perché non sono visualizzano nel sito?

    EDIT: Forse devo caricare un tema? Vedo che lì c'è la possibilità di caricare un logo. Però se carico il tema, non è che mi cancella tutto quello fatto sinora?
    Speriamo di non prendere un'altra multa. Non trovo il tasto edita. Come si fa ad editare messaggi?

    Comunque usando il tema di Drupal sono riuscito ad inserire l'immagine del logo nel sito. E tanto mi basta.

    ** Non trovo però la maniera di inserire allegati che anche i non utenti possano scaricare dal sito, cioé a fare un'area dowload disponibile a tutti. **

    Riesco ad inserire allegati disponibili solo agli utenti.
    Ieri ci son stato fino alle 4 di mattina, ma non trovo la funzione, e mi sembra di aver impostato il tutto perché siano scaricabili anche se non sei registrato.

    Grazie, Mirco.

    PS: Mi scuso ancora se non ho trovato il tasto edita.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •