Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Migrazione del Blog a nuovo Host

  1. #1
    Guest

    Predefinito Migrazione del Blog a nuovo Host

    Buonasera,
    volevo delle delucidazioni di carattere tecnico in merito a ciò:
    ho la necessità di duplicare l'intero mio blog www.unitipervittorio.altervista.org sotto un nuovo host e nuovo dominio www.unitipervittorio.it.

    Io ho pensato come prima cosa di scaricare via FTP tutto il contenuto di www.unitipervittorio.altervista.org ed eseguire l'upload sul nuovo host. Dopodichè esportare l'intero database ed eseguiro il dump sul nuovo host.
    Così facendo sarei a posto? L'accesso al database come viene gestito da Wordpress che ho installato automaticamente su Altervista, vengono usate delle stringhe di connessione? Da FTP come si riesce a vedere il database?

    Grazie
    Mirko

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Via ftp la procedura è quella che hai descritto, mentre per il database è un po più complicata devi andare su phpmyadmin di altervista fare una copia di backup di tutte le tabelle, a questo punto andrai sul nuovo host e dovrai accedere al phpmyadmin e scaricare il file di beckup. Successivamente dovrai andare a modificare i parametri di configurazione di wordpress contenuti in alcune pagine in formato php. Spero di essere stato chiaro. Il consiglio visto che non sei molto esperto è quello di fare un redirect sul sito di altervista.Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il redirect l'ho già fatto, solamente mi stanno rompendo le palle che dopo il redirect comunque sulla barra degli indirizzi mi rimane l'indirizzo www.unitipervittorio,altervista.org (ovviamente) e preferirebbero rimanesse il nuovo. Quindi stavo ipotizzando la fattibilità di trasferire il tutto, ma avendo poco tempo, volevo capire meglio il funzionamento in modo da individuare delle scusanti accettabili per evitare di farlo (almeno momentaneamente).

    Grazie ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ci vorrebbe l'url cloaking (si chiama cosi? é_é), che fa rimanere il nome del dominio... xD
    Dopo dovresti scaricare tutto il sito sul pc e ricaricarlo nell'altro e fare esporta -> importa nel nuovo db! Ciauuu! ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •