Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: dominio di secondo livello già acquistato

  1. #1
    Guest

    Predefinito dominio di secondo livello già acquistato

    salve ragazzi,

    io tempo fa ho acquistato un dominio di secondo livello(.it) su helloweb.eu
    ora mi sono trasferito qui e vorrei sapere come fare a trasferire anche il dominio...

    grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Su altervista, i domini di 2° livello si possono solo acquistare o trasferire altrove.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    uhm strano...allora spiego meglio. Io su helloweb avevo un sito miosito.helloweb.eu , poi chiesi allo staff di acquistare il dominio .it cosi il sito è diventato miosito.it ... come sapete helloweb ha chiuso battenti e loro mi hanno consigliato di trasferirmi da voi (io ho sempre pensato che altervista fosse a pagamento ). Ho chiesto per il dominio e loro mi hanno consigliato di chiedere diretamente qui, dicendomi che è possibile trasferire quel dominio qui su altervista (d'altronde il nome del sito coincide)...

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Con altervista hai uno spazio web e un dominio di 3° livello.
    Se vuoi anche un dominio di 2° livello, hai due strade: acquistarlo qui (ed avrai il pannello di gestione all'interno del pannello di av) oppure altrove e farlo puntare allo spazio web su altervista.
    Se lo acquisti altrove non puoi però portare la gestione su av.

    Per riassumere, puoi mettere il tuo sito su av, sarà raggiungibile all'indirizzo tuonick.altervista.org, puoi puntare il dominio di 2° livello ad esso, ma non puoi portare la gestione del dominio qui.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    okok...io nn voglio la gestione...mi basta quella di altervista...non mi interessano alias email etc..quindi come posso fare a trasferirlo qui il dominio (intendo solo il .it) poi quando scadrà il contratto, lo acquisterò da qui, cosi nn avrò problemi...

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Scusa, ma parliamo due lingue diverse???
    Secondo te, trasferire un dominio cosa vuol dire? Significa portare dal fornitore X al fornitore Y gli strumenti che te ne permettano l'utilizzo. Questo trasferimento, ora, non puoi farlo con altervista.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma io questi strumenti non li o mai utilizzati. Io comprai il dominio .it e basta. non ho mai utilizzato nnt...vorrei solamente che il miosito.altervista.org, diventa miosito.it basta...e so che si può fare...

    EDIT: su dai vi prego aiutatemi, datemi qualche contatto, basta che il gestore del dominio .it vi passi la chiave...non vorrei buttare i soldi spesi....grazie
    Ultima modifica di debug : 10-02-2009 alle ore 00.59.12

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mi risulta che AlterVista non supporti i domini *.it e non permetta il trasferimento di domini da altri @ AlterVista
    (puoi invece spostare i domini da AlterVista @ altro).
    PS: come da regolamento, non fare UP, usa il tasto edita.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok scusami per la regola non rispettata.
    Ascolta, è possibile parlare con lo staff di altervista o il gestore del dominio .it? devono solo postare il dominio...io ho capito benissimo quello che voi dite, però l'operazione che chiedo io, è sicuramente banale...

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non è banale l'operazione, perché AlterVista non tratta domini .it (non è un maintainer registrato al nic.it) ne tratta domini in entrata. Devi rivolgerti ad altri operatori per il .it . Per l'account free, AlterVista fa al caso tuo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok, ma io ho già acquistato il dominio...poichè voi non trattare di dominio .it, io ho provveduto ad acquistarlo direttamente dal gestore .it attraverso lo staff di helloweb, vorrei solo che voi o anche io (se solo avessi il contatto) avisassero loro per dire di cambiare sito, mettendo miosito.altervista.org ....non è possibile?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Forse facciamo prima a capire cosa vuoi fare.
    Cioè, il risultato finale a cui punti, qual è?
    Quale sito dev'essere raggiungibile dal dominio .it?


    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ok...
    io su helloweb avevo un sito, insalita.helloweb.eu ...comprai il dominio di secondo livello cosi il mio sito diventò www.insalita.it ....nessun problema. questi giorni helloweb ha chiuso battenti e ha costretto tutti gli utenti a trasferirsi altrove, consigliandoci altervista e altri free hosting. io ho scelto altervista e quindi ho creato il sito insalita.altervista.org ....ora vorrei che il dominio di secondo livello (.it) venisse trasferito qui sul nuovo sito, cosi insalita.altervista.org diventasse insalita.it ....

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ma il dominio .it lo hai comprato da helloweb?
    In questo caso devi trasferire il dominio altrove, non su altervista, e poi puntarlo al sito che hai qui.


    ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    non ho capito...(scusami)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Visto che Altervista non può gestire domini .it, non è possibile trasferire tale dominio su altervista.
    Quindi dovrai per forza di cose trasferire il dominio .it su un altro provider, tipo aruba e simili, per poi far puntare questo dominio al sito che hai qui, insalita.altervista.org


    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ho capito, questo lo devo fare nonostante io abbia già acquistato il dominio...e quindi io non potrò avere su altervista "insalita .it" perchè comunque lo già acquistato...mi sembra un paradosso.

    Comunque mi hanno parlato di codice di dominio o chiave, in pratica il gestore del dominio .it dovrebbe dare a me, e se io questa chiave la do a voi, riesco ad avere il mio dominio...è una bufalata, o può essere un baluardo di speranza?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    No, non hai capito.
    Tu il dominio .it su Altervista non lo puoi avere in qualunque caso!
    Non c'entra nulla il discorso che lo hai già acquistato, poichè lo hai comprato altrove!

    Non c'è nessuna bufalata, nè da parte di Altervista (su cui non hai fatto nessuna operazione) nè su altri provider, poichè nessuno può prevedere la chiusura com'è successo ad helloweb.

    La soluzione è quella indicata nel post precedente.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •