Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Upgrade Forzato

  1. #1
    Guest

    Arrow Upgrade Forzato

    Ma AlterVista non perde troppi utenti perchè concede così poche queries/h agli user? E' proprio necessario? Conosco altri siti che non limitano le queries, ci sarebbe da pensare cosa in realtà convenga fare....Non voglio fare nessun tipo di critica offensiva, è solo una constatazione.Grazie.

    PS: non ho problemi di soldi, anzi, fortunatamente...ma c'è gente che ci pensa 2 volte eh...

    TheGhosT

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se così fosse, non ci sarebbero più di 700mila utenti e i concorrenti di AV sarebbero avvantaggiati.
    Ma così non è ;)


    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è corretto affermare che AlterVista concede limitate queries/h, è chi usa i servizi che decide o meno di avere questo limite, posto che gran parte dei siti, anche di medio traffico, non necessita di un database di classe massima.
    Non è nemmeno corretto affermare che occorre pagare per avere un database senza alcuna limitazione, ci sono tutti gli strumenti non solo per non spendere un euro ma anche per guadagnarne.

    Chi apre un sito web ha tutti i mezzi per attivare fin dall'inizio un database senza limiti sulle queries, quanto AlterVista chiede è di contribuire alla copertura dei costi che un servizio del genere comporta, specialmente se offerto con standard qualitativi di un certo livello.

    Il contributo non è necessariamente il versamento di denaro, può essere sufficiente trovare un articolo su un giornale o anche inserire un elemento pubblicitario nelle proprie pagine, che oltretutto fa anche guadagnare al webmaster soldi.


    L'alternativa potrebbe essere inserire forzosamente dei banner nelle pagine dei membri, senza dare nulla al webmaster, come capita spesso altrove, ma questo appiattirebbe AlterVista e renderebbe il modello identico a qualsiasi servizio di hosting gratuito "tradizionale".

    Non ci sarebbe nulla di sbagliato in questo ma sarebbe molto diverso dal progetto così come era stato concepito in origine, come "alternativa".

    La terza via, "offrire il massimo, subito, senza restrizioni, bello, illimitato, gratis" e senza chiedere assolutamente nulla porta ovviamente ad un modello insostenibile (dove si trovano i soldi per investire in tecnologia e sviluppo e per la manutenzione dei servizi?), è una strada che la storia del web dimostra essere a fondo cieco, e a mio avviso è anche poco rispettoso nei confronti di chi ripone la fiducia nel servizio.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •