Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: informazioni sullo spazio occupato da un forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito informazioni sullo spazio occupato da un forum

    salve a tutti, ho aperto un forum con phpbb e mi chiedevo delle cose, visto che non vorrei arrivare a spendere soldi in altercents per aumentare lo spazio disponibile vorrei porvi qualche domanda;

    Quando un'utente inserisce un'avatar (sia linkato da url che preso dalla galleria del mio forum) occuperà spazio sul server solo una volta oppure ogni volta che l'utente che userà l'avatar risponderà ad un topic o lo creerà?

    per le immagini messe in firma è la stessa cosa? ogni volta che si fà un post l'immagine occuperà sempre spazio (tipo 60kb o più) oppure non occuperà più spazio sul forum?

    per le faccine è lo stesso? ogni volta che si usano sprecano spazio oppure se ne possono mettere tante senza che occupino spazio?

    ecco vorrei sapere queste cose, ho paura che ogni messaggio creato occupi spazio per via di avatar, firma e smile!!

  2. #2
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Allora, tu confondi la banda con lo spazio. Ogni volta che un utente scarica un immagine dal tuo sito (avatar/firma/ecc) il download di questo/a si sottrae ai 10gb di banda disponibili. Lo spazio invece non diminuisce ogni volta che qualcuno scarica un immagine, perchè l'immagine è sempre la stessa. Questa cosa non vale se tu rimetti nel tuo spazio la stessa immagine più volte (cosa che nessuno farebbe!). In altre parole puoi stare tranquillo.

    Ciao!
    Saturnix

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Saturnix Visualizza messaggio
    Allora, tu confondi la banda con lo spazio. Ogni volta che un utente scarica un immagine dal tuo sito (avatar/firma/ecc) il download di questo/a si sottrae ai 10gb di banda disponibili. Lo spazio invece non diminuisce ogni volta che qualcuno scarica un immagine, perchè l'immagine è sempre la stessa. Questa cosa non vale se tu rimetti nel tuo spazio la stessa immagine più volte (cosa che nessuno farebbe!). In altre parole puoi stare tranquillo.

    Ciao!
    mi sà che mi sono espresso male, non mi riferivo nell'uppare la stessa foto, mica sono fesso

    mi riferivo ad un'altra cosa, sul mio forum in phpbb, se un utente mette un'avatar o una firma, poi quest'utente fà un post o una nuova discussione e ogni volta che l'avatar e la firma vengono visualizzati il loro peso in kb o mb viene sommato perchè sono stati riprodotti oppure basta che sono stati caricati una volta e poi anche se vengono visualizzati nei post o nei messaggi privati non consumano spazio? mi chiedevo solo questo, cmq grazie per la risposta
    Ultima modifica di mhfans : 25-01-2009 alle ore 04.05.47

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mhfans Visualizza messaggio
    mi sà che mi sono espresso male, non mi riferivo nell'uppare la stessa foto, mica sono fesso

    mi riferivo ad un'altra cosa, sul mio forum in phpbb, se un utente mette un'avatar o una firma, poi quest'utente fà un post o una nuova discussione e ogni volta che l'avatar e la firma vengono visualizzati il loro peso in kb o mb viene sommato perchè sono stati riprodotti oppure basta che sono stati caricati una volta e poi anche se vengono visualizzati nei post o nei messaggi privati non consumano spazio? mi chiedevo solo questo, cmq grazie per la risposta
    Vengono linkati in tutti i post/topic/pm da un unica sorgente quindi un solo caricamento (in termini di spazio) infinite visualizzazioni (banda permettendo)
    -
    Per farti un esempio: il mio forum occupa cca 60 mega di files compresi i giochi (i quali occupano solo loro almeno 30mega) , gli allegati, gli avatar, la gallery e tutti i file che creano il forum stesso
    Ultima modifica di darkwolf : 25-01-2009 alle ore 04.16.21
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Vengono linkati in tutti i post/topic/pm da un unica sorgente quindi un solo caricamento (in termini di spazio) infinite visualizzazioni (banda permettendo)
    -
    Per farti un esempio: il mio forum occupa cca 60 mega di files compresi i giochi (i quali occupano solo loro almeno 30mega) , gli allegati, gli avatar, la gallery e tutti i file che creano il forum stesso
    grazie mille, ora sono più tranquillo

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Figurati :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •