Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: email con dominio

  1. #1
    siweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-09-2008
    Messaggi
    18

    Predefinito email con dominio

    Ho un dominio del tipo nomedominio.com gestito con Altervista.
    Tramite la gestione delle email/domini posso reindirizzare la posta inviata (ad esempio) a info.nomedominio.com ad un altro account ma posso anche rispondere come info.nomedominio.com???
    Grazie

    Alberto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La casella Emal di ALtervista indirizzerà la posta ricevuta all'email inserita nel momento della registrazione ma sarà possibile anche inviarne con quella di AV

  3. #3
    siweb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-09-2008
    Messaggi
    18

    Predefinito email di dominio

    Non sono riuscito a spiegarmi bene: io ho un dominio su altervista che è siweb@altervista.org e so che posso utilizzare siweb@altervista.org come alias mail.
    Tramite Altervista ho anche il dominio siweb.com e posso utilizzare il redirect verso altre mail (ad esempio info@siweb.com reindirizzato verso siweb@altervista.org) ma rispondo sempre come siweb@altervista.org mentre vorrei rispondere come info@siweb.com.
    E' possibile?
    Grazie

    Alberto

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sia siweb[at]altervista[dot]org che info[at]siweb.com sono semplici alias e-mail e non hanno una casella webmail propria quindi non possono spedire e-mail con il medesimo indirizzo.

    Detto questo, posso dirti al massimo che si può far vedere che la mail inviata venga inviata tramite questo alias...forse tu hai seguito la guida presente nel tuo pannello di controllo per utilizzare l'alias con i maggiori programmi di posta vero?

    Se è così ti dico che un webmaster un po' più astuto che controlla la mail scopre che l'indirizzo da cui è stata emessa la mail non è realmente quello che visualizza ma un altro.

    Se poi hai utilizzato Google Apps For Your Domain, Windows Live Admin Center, o altri simili allora ti chiedo scusa...

    N.B. Modifica un po' gli indirizzi e-mail postati se non vuoi che nella tua casella e-mail giungano migliaia di mail spam...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •