Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Reperire i codici della toolbar

  1. #1
    Guest

    Predefinito Reperire i codici della toolbar

    Salve a tutti, dalle varie discussioni ho capito che se in una pagina sono presenti Iframe, la toolbar non viene visualizzata. La mia pagina non la visualizza, quindi credo ce sia formata da Iframe (l'ho fatta con CS3 e non capisco se ci sono iframe). Chiedo se qualcuno può darmi i singoli codici dei diversi servizi (orologio, Page Rank, ecc..) in HTML o può dirmi dove posso reperirli in AV.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    I singoli codici non esistono. Quei servizi sono erogati esclusivamente via toolbar.

    Nel tuo caso però il problema non sono i frame, ma l'HTML della tua pagina. Con che editor l'hai realizzata? Il peso è esageratamente alto (5 MB! chi ha ancora il modem a 56k ci metterebbe quasi un'ora e mezza a scaricare solo l'HTML) ed è codificata in unicode a 16bit che non è attualmente supportato dalla toolbar.

    Il mio consiglio è di rivedere il sito per renderlo più accessibile.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ecco perchè mi stava quasi crashando firefox!


    ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie delle risposte. Premetto che sto imparando da poco su come funzionano le pagine web anche grazie al forum che ringrazio.
    Saitfander scrive:
    "Nel tuo caso però il problema non sono i frame, ma l'HTML della tua pagina. Con che editor l'hai realizzata? Il peso è esageratamente alto (5 MB! chi ha ancora il modem a 56k ci metterebbe quasi un'ora e mezza a scaricare solo l'HTML) ed è codificata in unicode a 16bit che non è attualmente supportato dalla toolbar."
    L' ho realizzata con Adobe dreamweawer CS3, per il peso non ho fatto caso (errore lo so). Vedrò come posso fare per cambiare la codificazione, voi quale mi consigliate?
    Ps: ho notato che aprendo la pagina con un editor Html (anche con blocco note) lo spazio tra una riga e l'altra è esageratamente alto, qualcuno sa dirmi perchè dreamweawer ha lasciato tutto quello spazio tra una riga e l'altra? Forse la dimensione dipende dallo spazio che cè tra le righe?

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da riccardobonfi Visualizza messaggio
    L' ho realizzata con Adobe dreamweawer CS3, per il peso non ho fatto caso (errore lo so). Vedrò come posso fare per cambiare la codificazione, voi quale mi consigliate?
    Le codifiche che si usano generalmente da noi sono ISO-8859-1 (Latin-1) o UTF-8

    Ps: ho notato che aprendo la pagina con un editor Html (anche con blocco note) lo spazio tra una riga e l'altra è esageratamente alto, qualcuno sa dirmi perchè dreamweawer ha lasciato tutto quello spazio tra una riga e l'altra? Forse la dimensione dipende dallo spazio che cè tra le righe?
    Può darsi. Una pagina come la tua dovrebbe occupare 1-2 KB o poco più.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quello che ti chiami spazio tra una riga e l'altra in realtà sono delle righe vuote (infatti a livello di sorgente non esiste la dimensione dell'interlinea) che occupano ognuna 2 byte se non hanno altri spazi bianchi al loro interno (ogni eventuale spazio bianco occupa un altro byte).
    In parole povere sono degli "a capo".


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte, ma adesso sapete dirmi se posso aggiustare questa pagina o se mi conviene farne una nuova? Se posso aggiustarla, potete dirmi come ?
    Grazie ancora del vostro aiuto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito Codici Toolbar

    Anche la pagina iniziale del mio sito non visualizza la toolbar, ma uqesto a causa delle frame inserite.

    Come posso visualizzare la toolbar manteneto la frame?

    Grazie

  9. #9
    Guest

    Predefinito Tutto risolto

    Grazie ragazzi, ho risolto tutto. Ho creato le nuovepagine tutte con dreamweavwr, mentre prima le creavo o modificavo con word e dremweaver, ma evidentemente nei passaggi tra un software e l'altro accumulavo degli errori che alla fine si traduceva in pagine con decodifica sballata e molto pesanti. adesso codificandole con carattere "iso-8859-2" e riscrivendo il testo, la pagina mi pesa 10 Kb e mi visualizza anche la toolbar.

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Perché ISO-8859-2? In quel charset mancano alcuni caratteri che in italiano sono spesso usati come la "à" o la "è" che sono presenti in ISO-8859-1 e in ISO-8859-15. Quest'ultimo contiene anche il simbolo dell'euro.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie del suggerimento, verificherò la mia pagina.

    EDIT: Grazie del suggerimento, adesso ho corretto i caratteri.
    Ultima modifica di debug : 08-01-2009 alle ore 18.15.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •