Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: creare homepage

  1. #1
    Guest

    Predefinito creare homepage

    Salve, io sono dura come un mulo e nonostante i miei sforzi non riesco in alcun modo a creare la mia homepage... sono andata su "applicazioni" ma non so da che parte cominciare... non riesco a capire nemmeno cosa sono gli altercents... è tutto il pomeriggio che tento di costruire il mio nuovo sito ma proprio non riesco... qualcuno può aiutarmi per favore??
    Grazie
    Ultima modifica di asteribasso : 30-12-2008 alle ore 20.19.15

  2. #2
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Non ci dai grandi indicazioni... potresti essere più chiara su cosa hai bisogno? :-) Qui siamo tutti disponibili ad aiutarci a vicenda :-)

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    ...Per adesso non ti interessa a capire cosa sono gli alertCents... Piano piano si capisce tutto !!! (è una moneta di altervista...)

    Comunque per fare un sito è semplice: Ti studi l'html (se vuoi CSS, JS,PHP) e crei le tue pagine!.

    Ricorda che una pagina (la home) si deve chiamare index.htm o index.html o index.php.

    Ecco tutto !!!

    p.s. Per caricare tutte le pagine, accedi sul pannello di controllo (tuo), vai su gestione files e da li carichi tutti i file che servono al tuo sito!!

    Facile, no?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ed inoltre se non conosci bene l'html o altri linguaggi, puoi scaricarti qualche programma che ti possa aiutare con facilità a creare le tue pagine.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E quali sarebbe questi programmi?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Fai una ricerca nel forum, se ne parla continuamente.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    anchio non riesco a creare l,home page sono andato nel panello applicazioni ho caricato i miei file che voglio vedere sul sito ma niente non riesco a mettere la mia home page come pagina qualcuno mi puo spiegare in sequenza come devo fare gentilmente ve ne sono grato

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Visita il tuo sito e leggi cosa c'è scritto.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito creazione home page

    Salve, purtroppo anch'io faccio parte di quella schiera di persone che non conosce alcun linguaggio di programmazione. Nel cercare aiuto ho addirittura ricevuto 10 punti di detrazione da non so cosa. Piuttosto che rimandarmi al "mio sito" che non mi è di alcuna utilità, c'è forse qualcuno così gentile da potermi aiutare mano mano nella creazione di questa benedetta home page? Grazie davvero molto.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    I consigli e le indicazioni che diamo hanno un loro significato.
    Invece di pretendere la pappa pronta, armati di buona volontà e spirito di iniziativa.
    Inizia a guardarti intorno, leggere i topic in rilievo nelle varie stanze e, come già detto, segui le nostre indicazioni.

    Visto che il consiglio di leggere cosa c'è scritto nella tua attuale homepage ti sembra tanto strano, hai provato almeno a farlo?
    Cosa c'è scritto?
    Cosa vuol dire?
    Quale termine o concetto non ti è chiaro?


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie. Adesso si che saprò da che parte cominciare. A 55 anni sono cose assolutamente logiche.
    Non disturberò più comunque e se vuole asegnarmi qualche altro 10 punti, fa niente.
    Cordialmente.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Quale termine o concetto non ti è chiaro?
    A 55 anni non comprendi domande così semplici?
    Mi spiace per te.


    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    La nostra generazione è abituata al dialogo per non dire alla dialettica dove c'è confronto su temi concreti. Siamo nati sui libri e manuali e non su html.
    Pazienza. Ho riposto la mia fiducia nel luogo sbagliato.
    Sempre cordialmente.

  14. #14
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    L'html sta sui libri e sui manuali, cosi come le formule matematiche, la storia e la geografia.
    La pratica aumenta la "manualità" e la capacità d'uso.
    Tradotto: cominciati a leggere una guida html e a sperimentare volta per volta. Se non capisci qualcosa torna qua, ma se non prendi iniziativa qua non trovi gente che ti fa le cose, ma solo gente che ti aiuta a farle.

    Inoltre, ti ripeto, cosa non ti è chiaro?
    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo.

    Se non sai da dove iniziare puoi accedere al tuo pannello di controllo, sezione "Applicazioni" e attivare con pochi click un blog, un forum, una fotogallery o un gestore di contenuti.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Seneca, non serve nemmeno studiare!
    E' questo il bello!

    Se si fosse preso la briga di seguire il mio semplice consiglio avrebbe letto:
    Se non sai da dove iniziare puoi accedere al tuo pannello di controllo, sezione "Applicazioni" e attivare con pochi click un blog, un forum, una fotogallery o un gestore di contenuti.
    come tu stesso hai riportato.
    Invece no, meglio perdere tempo a fare la vittima.
    Contento lui, contenti tutti.


    Ciao!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    nn riesco a finire il mio sito come faccio????????????...
    e come faccio ad fare un inserire un pagina web????????????
    risp. perf.


    XD

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    aituo non riesco a trovare la mia home page :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •