Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Dopo quanto tempo si "archivia" un sito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dopo quanto tempo si "archivia" un sito?

    Ciao a tutti

    Anni fa (non ricordo quanti, ma un bel po') avevo un sito (noys.altervista.org) che ho "passato" a degli amici perché io non potevo + gestirlo.

    Ora questi mi chiedono la password di quel sito. Io non la ricordo, e l'account di posta con cui ho aperto il sito è stato cancellato.

    Ora, prima di scomodare gli amministratori di altervista per fare un reset manuale della password (con tanto di invio di scansione di un mio doc di identità), volevo chiedere, ma... se nessuno modifica il sito per un certo periodo, questo non si dovrebbe cancellare dagli archivi? e quanti anni bisogna lasciar passare prima che ciò avvenga?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RadioReiuky Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

    Anni fa (non ricordo quanti, ma un bel po') avevo un sito (noys.altervista.org) che ho "passato" a degli amici perché io non potevo + gestirlo.

    Ora questi mi chiedono la password di quel sito. Io non la ricordo, e l'account di posta con cui ho aperto il sito è stato cancellato.

    Ora, prima di scomodare gli amministratori di altervista per fare un reset manuale della password (con tanto di invio di scansione di un mio doc di identità), volevo chiedere, ma... se nessuno modifica il sito per un certo periodo, questo non si dovrebbe cancellare dagli archivi? e quanti anni bisogna lasciar passare prima che ciò avvenga?
    Come scritto nelle faq i siti vengono mantenuti per sempre (escluso danni ai server).

    Per la password se non hai più la casella della mail prova a ricrearla.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non posso ricrearla: sono andato su www.virgilio.it, ma non c'è modo di creare un nuovo account con virgilio. al massimo posso farne uno con aliceposta, ma non è quello che mi serve.

    Comunque, volevo dire che un altro sito che feci (divinitagreche) ora mi dice "il sito è stato archiviato". Quindi pensavo che, in qualche modo, i siti vengano... "persi" dopo un po' di tempo.

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    (Mi sembra) dopo 6 mesi che nessuno accede al pannello o che nessuno visita il sito.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    (Mi sembra) dopo 6 mesi che nessuno accede al pannello o che nessuno visita il sito.
    Grazie per l'informazione. Quindi vale anche la "visita" al sito... un problema... Ho capito: mi sa che mi tocca fare quella scansione del documento di identità

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •