Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [wordpress] Blog di AV

  1. #1
    Guest

    Predefinito [wordpress] Blog di AV

    Ciao, sono non vedente e ho provato ad usare wordpress, se fosse un tantino più accessibile non sarebbe mica male... Infatti, a parte il primo campo di editazione per scrivere il titolo dell'argomentazione da trattare nel blog, il secondo campo di editazione (stavolta multilinea) non ce lo trovo! ... Trovo semplicemente un frame intitolato "documento modificabile" che è vuoto. Come e dove ci scrivo il contenuto dell'argomentazione in oggetto? Peccato per quest'inaccessibilità, perché i servizi di Altervista promettono molto bene! Vi scrivo questo perché usando un supporto di lettura a schermo, questo ha una modalità particolare che si attiva quando si trova in un campo di editazione, diversamente, quando premo dei tasti mi attiva delle funzioni del programma, non consentendomi, così di scrivere nulla...

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Purtroppo non so come sia possibile aiutarti (tieni conto che non ho mai provato ad usare uno screen reader e non ho quindi la più pallida idea di come funzioni, se non in modo molto vago).

    Provo a suggerirti un paio di cose che puoi verificare: Wordpress ha anche una modalità "semplificata" (dal punto di vista della struttura e non dall'utente...) di inserimento del codice (vedi http://codex.wordpress.org/Writing_P...us_HTML_Editor, in inglese). Tale modalità ti consente di inserire il tuo post usando direttamente il codice HTML (più qualche "tag di servizio"). Sull'editor dei post dovresti avere due link che si attivano uno alla volta, che ti permettono di scegliere tra "editor visuale" (quello che usa il frame a cui ti riferisci) ed "editor HTML" (che invece dovrebbe utilizzare una normale textarea multilinea).

    Se questo non dovesse essere sufficiente per le tue (comprensibili) esigenze, ti ricordo che su Altervista puoi installare anche altre piattaforme di blogging che ritieni più accessibili, purchè siano sviluppate in PHP su database MySQL. Leggi accuratamente le istruzioni che li accompagnano per la loro installazione, non si fa "con un clic" come quelle che trovi sul pannello di controllo...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •