Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: redirect dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito redirect dominio

    Ciao a tutti,
    innanzitutto spero che sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
    Ho registrato tramite il servizio di Altervista il mio dominio, di modo che ora l'indirizzo tarmina con .com.
    La mia domanda è: è possibile fare in modo che chi punti su fantapode.altervista.org venga reindirizzato direttamente su fantapode.com?
    Perchè in questo momento è come se ci fossero due siti raggiungibili da due indirizzi differenti.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    No, il redirect è solo da quello di 2° livello a quello di 3°. Se ci pensi bene sarebbe anche impossibile, sarebbe un ciclo senza fine in cui si rimanda all'altro
    Questo perchè il servizio offerto è un redirect non un dominio + spazio.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Potresti provare inserendo questo in tutte le pagine del sito (che devono obbligatoriamente avere estensione .php):
    Codice PHP:
    <?php
    $r
    = $_SERVER['REQUEST_URI']; /* Ricava l'attuale dominio */
    $sy = "www.dominio.com"; /* Sito da visualizzare nella barra degli indirizzi */

    if(!eregi("$sy",$r)){ /* Se il sito giusto NON si trova nella barra degli indirizzi... */
    Header("Location: $sy"); /* ...redirige ad esso */
    } ?>
    Ultima modifica di miki92 : 19-10-2008 alle ore 14.58.33
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Si, in effetti qualche scorciatoia si potrebbe attuare, me ne è venuta in mente un'altra.
    Inizialmente pensavo a qualcosa con il pannello di gestione dei domini.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si perchè il mio problema è che ormai in rete ho diffuso il link vecchio, quello con altervista.org finale, quindi la maggior parte delle persone si collegano ancora con quel link...è come se non avessi nemmeno registrato il dominio in poche parole. Potrei provare con la scorciatoia che mi avete suggerito, sperando di non fare casini...intanto vi ringrazio per l'aiuto.
    Ultima modifica di fantapode : 19-10-2008 alle ore 23.52.30

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Potresti anche fare una index.html col redirect al dominio di 2° livello, il quale punta ad index.htm o index.php.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    E' se proprio vuoi andare sul sicuro ti do un'altra soluzione ancora:

    - Nel tuo spazio altervista crei una cartella che conterrà tutto il tuo sito e ci punti sopra il dominio .com dopodichè potresti inserire un index (come ha detto seneca) nella root del tuo sito che punta al dominio mentre nella cartella metti una diversa index.

    Oppure se non vuoi che la index si chiami per forza in questo modo potresti utilizzare .htaccess in questo modo:
    Codice PHP:
    DirectoryIndex nome_file.estensione /* Il file che sarà l'index del sito */
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    La prima soluzione di Miki92 la definire "sporca", la seconda "boh "

    Via htaccess puoi rimandare chi arriva al sito .altervista.org a quello .com, usando mod_rewrite. Il codice dovrebbe essere simile a questo, anche se al momento non posso provare:
    Codice:
    RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\.tuosito\.com$ [NC]
    RewriteRule ^(.*)$ http://www.tuosito.com/$1 [R=301,L]
    Questo va inserito in un file dal nome .htaccess alla radice del tuo sito; verifica anche di aver attivato il supporto htaccess nel pannello di AlterVista.
    Ultima modifica di dreadnaut : 20-10-2008 alle ore 13.32.57

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per gli aiuti, la soluzione mod rewrite comunque mi sembra la migliore. Ho attivato il supporto htaccess dal pannello di altervista, ora però non riesco a creare il file htaccess. Ho creato, come suggerito in alcuni siti, un documento con notepad al cui interno ho messo il codice per il redirect. Poi come suggerivano l'ho inviato nella root e ho cercato di rinominarlo in .htaccess, ma mi dice che il punto davanti non ci puo stare. Ho sbagliato qualcosa, o anche tutto magari?

  10. #10
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Usa l'ingranaggio che trovi nel P.C. (Ingranaggio---->Avanzate--->Incolli il codice---->Salva)

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille! Era più semplice di come pensavo...ora sembra funzionare, anche se ci mette molto a fare il redirect.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Mi sono sbagliato, utilizzando htaccess ci crea un loop, come aveva detto Seneca. Perchè essendo fantapode.com un sottodomio, rimanda già di suo a fantapode.altervista.org, quindi se dico a fantapode.altervista.org di rimandare a fantapode.com si rimandano tra di loro all'infinto. Allora ho scelto la soluzione di Seneca: ho creato una index.html vuota che rimanda immediatamente a fantapode.com, il quale punta alla nuova homepage che ho chiamato index.php(però grazie alla funzione cloack nella barra indirizzi rimane sempre fantapode.com).
    Così finalmente funziona! Ne approfitto per ringraziare Seneca del grande aiuto che mi ha dato.
    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •