Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Altervista con malware escluso da proxy aziendale???

  1. #1
    Guest

    Question Altervista con malware escluso da proxy aziendale???

    Ciao,
    scusate se la domanda può sembrare stupida, ma da oggi sia la mia azienda che anche quella di un mio amico (entrambe di grandi dimensioni) hanno inibito l'accesso ai domini di altervista (home page inclusa ovviamente), catalogando altervista tra i siti "malware".

    E' possibile che siano stati inseriti POP-UP o banner intrusivi?
    Solitamente quando i proxy aziendali bloccano in questo modo c'è qualcosa che gira di strano... vi risulta o son solo s****to?

    Grazie mille

    saluti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si mi è successo ieri, su certi siti, caricando la pubblicità, avast mi avvertiva di un malware!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io non uso banner pubblicitari... il mio sito è semplice perchè per soli amici :)
    grazie comunque per la risposta..

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Era presente una determinata pubblicità, o si era in una determinata pagina?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Cosa intendi con "homepage inclusa"? Intendi l'homepage di AlterVista o del tuo sito? Quali sono i sistemi di filtraggio contenuti in uso in quelle aziende?
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Intendo dire che tutto il circuito di Altervista risultava bloccato per questa ragione.
    (www.altervista.org incluso).
    Siccome la segnalazione interna citava "malware" chiedevo se per caso vi risultavano alcuni problemi di questo tipo...

    Tempo fa inserendo uno script "contatore" mi faceva lo stesso scherzo ed è per questo che vi chiedevo se erano state fatte modifiche particolari...

    magari è solo una casualità che due aziende (tra loro estranee) abbiano inibito altervista... e magari no..

    Grazie mille per la disponibilità.

    EDIT: in azienda ho dei proxy aziendali, i quali solitamente bloccano siti come "La Gazzetta dello Sport" (contenuti non d'interesse aziendale) o ad esempio "siti con crack o serial numer" (pieni di virus, malware, etc)...
    Ultima modifica di fastidioso : 06-10-2008 alle ore 23.18.27

  7. #7
    Guest

    Predefinito Help please..

    Ciao,
    scusate, ma a seguito del problema descritto in questo POST (blocco "altervista" da parte di proxy aziendali), ho provato a "mascherare" l'url, registrando un dominio...
    ...purtroppo i proxy mi bloccano ancora il sito dato che si vede nella barra in basso che si riconnette sempre a quello di partenza (fastidioso.altervista.org).

    C'è qualche barbatrucco utile per aggirare l'ostacolo per caso?

    thk

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se riesci a reperire informazioni in merito al proxy aziendale in uso si può investigare in merito e magari tentare di risolvere il problema a monte.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok grazie... ci provo...

    Ciau!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •