Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Alias mail su Wlm

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alias mail su Wlm

    Qualcuno sa come far funzionare l'alias mail su Windows Live Mail?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Per "far funzionare l'alias mail su windows Live Mail" cosa intendi? Spedire e-mail con il tuo alias@altervista.org al posto di tuocontatto@hotmail.it?

    Se intendi questo, quando invii un e-mail ti chiede quale indirizzo visualizzare quando l'utente riceve il messaggio. Di dafault sta il tuo ma se usi la selectbox c'è una voce "Aggiungi indirizzo e-mail" da li la procedura si mostra da se.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    vorrei ricevere email da alias@altervista.org

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Cioè che le mail inviate ad alias@altervista.org vadano su contatto@hotmail.it? Beh allora:

    Pannello di Controllo > Io > Profilo > Alias > Modifica > inserisci al posto dell'email attuale la tua mail di MSN ed infine Salva.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se A manda un'email mettendo come destinatario alias@altervista.org, vorrei ricevere quella mail nella mia casella contatto@live.it

    EDIT: funziona tutto ora, non dovevo modificare niente, già potevo ricevere email dall'alias
    Ultima modifica di scfansite : 13-09-2008 alle ore 13.12.20

  6. #6
    nbaifl non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Per "far funzionare l'alias mail su windows Live Mail"
    Se intendi questo, quando invii un e-mail ti chiede quale indirizzo visualizzare quando l'utente riceve il messaggio. Di dafault sta il tuo ma se usi la selectbox c'è una voce "Aggiungi indirizzo e-mail" da li la procedura si mostra da se.
    scusami..dove la vedi sta selectbox???

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa, il servizio si sarà aggiornato. I passi precisi da fare sono:

    1) Accedere alla propria mail da www.hotmail.it

    2) Cliccare su "New" o "Nuovo Messaggio".

    3) Nel campo "From:" o "Da:" scegliere "Ad an email address" ("Aggiungi Indirizzo email").

    4) Caricata la pagina scegliere "Add another address to send mail from" ("Aggiungi un altro indirizzo da cui inviare email").

    5) Inserire il nuovo indirizzo (in questo caso il nostro alias) e cliccare su "Send verification e-mail" ("Invia email di verifica").

    6) Aprire la propria posta elettronica e cliccare sul link nella mail da parte di Hotmail.it (o Live.com)

    7) Riaccedere al pannello da www.hotmail.it e creare un nuovo messaggio, ora nel campo "From:" o "Da:" è possibile scegliere l'indirizzo e-mail che il destinatario visualizzerà.

    -----------------------------
    Ho scritto in italiano ed in inglese perchè alcuni hanno impostato la lingua inglese, pertanto per la lingua italiana alcuni termini potrebbero non essere del tutto identici.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    nbaifl non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-06-2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    a ok....avevo capito che sto procedimento si potesse fare anche direttamente dal windows live mail invece che dal sito di hotmail...
    grazie lo stesso

  9. #9
    Guest

    Predefinito Alias + Yahoo Mail in WLM

    Scusate e chi ha YahooMail come fa?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da themoonart Visualizza messaggio
    Scusate e chi ha YahooMail come fa?
    E la stessa cosa

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da themoonart Visualizza messaggio
    Scusate e chi ha YahooMail come fa?
    Non conosco la posta e la struttura di YahooMail ma devi trovare (forse nelle opzioni dell'account) una qualche impostazione che ti permetta di farti scegliere quale indirizzo di posta visualizzare quando un contatto riceve la mail, oppure dovresti trovare qualche opzione che ti permette di scegliere il nome da visualizzare quando un destinatario riceve la mail e poi da li potrai inserire il tuo alias.
    Citazione Originalmente inviato da onepiecefansite Visualizza messaggio
    E la stessa cosa
    Se sarebbe stata la stessa cosa avrebbero avuto un sito in comune YahooMail e Windows Live Mail no?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che io ho cercato di configurare POP e SMTP di YahooMail mettendo però l'alias Altervista, ma non mi funziona! =(((((

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Cosa non va? Ricevi qualche errore? Ci dai maggiori info per piacere?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ciao scusate, anche io cerco di aggiungere il mio alias in windows live mail..ma per scaricare la posta mi chiede una password! ho inserito quella del mio account ma niente, le ho provate tutte...che devo fare?

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scaricare la posta? Sicura di aver capito di cosa stiamo parlando? Da quanto ho capito tu vuoi scaricare la posta di hotmail dal web tramite qualche programma e inviare mail sfruttando il tuo contatto hotmail però inserendo l'alias altervista giusto?

    Dovresti indicarci come scarichi la posta, da quale programma.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Mi aggiungo anchio, a questo problema.
    Prima di tutto non capisco una cosa, io ho un alias e ho scritto il mio attuale indirizzo e-mail, ciò che mi inviano all'alias va all'e-mail attuale che ho?se si non leggete il teso che segue se no leggetelo.

    vedo di essere chiaro:
    Io uso l'e-mail Hotmail con il programma live mail. Vorrei fare in modo che possa leggere gli e-mail dell'alias di altervista senza dover modificare l'alias con il mio indirizzo hotmail. come posso fare?
    Ho fatto "aggiungi un account"
    ho messo il mio indirizzo alias, ma mi chiede la password e le varie impostazioni del server di avvio, cosa devo mettere?

  17. #17
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Talking

    Penso che quello che vuoi fare tu non sia possibile in quanto l'alias di altervista punta su di un reindirizzamento, infatti le e-mails inviate all'alias vengono reindirizzate alla mail-box indicata nel redirect ....per ricevere queste e-mails devi entrare nella tua mail-box ed effettuare un forwarding verso un altro mail-box...
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    in parole e termini meno specifici? [non ho ben capito, scusa]

    comunque se io ho detto quale è il mio e-mail attuale, arrivano li le e-mail inviate all'alias altervista?

  19. #19
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Un po' di chiarezza per tutti:

    Ogni mail che viene spedita all'alias [nick] @ altervista. org va recapitato all'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato ad altervista (o a quello attuale se l'hai cambiato) e non è possibile scaricare la posta dall'alias @ altervista. org ma si deve scaricare dalla casella e-mail originale.

    Per scaricare la posta dalla casella e-mail al pc occorre un programma POP3-SMTP o IMAP quale Outlook, Outlook Express, Mozilla Thunderbird, Windows Live Mail (vista), ecc le configurazioni per questi programmi le troverete nel pannello di controllo o in un email che vi ha spedito il vostro provider (cioè il sito presso la quale avete registrato il vostro indirizzo e-mail originale) appena dopo esservi registrati.

    Maggiori chiarezze chiedete pure.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  20. #20
    Guest

    Predefinito vediam se ho ben capito...

    Allora se io leggo le e-mail che inviano all'e-mail che ho come attuale, leggo anche qualle dell'alias, ovvero di tesivemu@altervista.org giusto?

  21. #21
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si perchè come ho già detto tutte le mail inviate all'alias giungono sul tuo indirizzo e-mail VERO.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ok, ora ho finalmente capito. grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •