Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: problemi a far partire il sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi a far partire il sito

    Salve a tutti.... ho appena effettuato l'iscrizione e formato il mio sito e vedo scritto di visitare la pagina 'Applicazioni' nel pannello di controllo... Io accedo al pannello di controllo ma non trovo nessun link Applicazioni e di conseguenza il mio sito non può partire... qualcuno può darmi una mano?.. grazie

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    La pagina "Applicazioni" del pannello di controllo non serve a "far partire il sito" ma ad installare Wordpress, Drupal, phpBB3 o ZenPhoto qual'ora tu non avessi un sito già pronto da pubblicare.

    Per far comparire il tuo sito devi caricare su AlterVista (tramite pannello di controllo o FTP) i files che compongono il tuo sito.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se hai il sito pronto devi solo trasferirlo tramite FTP oppure pannello di controllo di altervista. Per il FTP ti consigllio Filezilla ma ce ne son tanti altri.. in alcuni casi lo stesso editor che si usa per la creazione del sito contiene una sezione dedicata alla pubblicazione del sito! Altrimenti usa il pannello di controllo di Altervista!

    Facci sapere

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    e per sistemare questa cosa del FTP devo andare su pannello di controllo? o devo fare altro? Grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Cerca con Google le parole "FTP" e scarica una di quelli che compaiono. Se usi Mozilla Firefox puoi usare FireFTP.
    Una volta scaricato, avvialo e immetti i dati di accesso, cioè:
    -Account name
    -Host (indirizzo)
    -Login
    -Password
    e poi trasferisci i file dal tuo computer al server.
    Questo ovviamente se hai già i file pronti...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per usare il protocollo FTP devi usare un qualche programma dedicato, tipo smartFTP, filezilla, ecc.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    FTP è un programma che puoi scaricare in rete (Filezilla ad esempio è ottimo) che ti permette di caricare i tuoi files sul tuo sito, senza dover accedere al pannello di controllo di AV...
    Se ti scarichi Filezilla dovrai mettere:
    Host: nomedeltuosito.altervista.org
    Nome utente: nomedeltuosito
    Password: la password che hai per accedere al tuo pannello su AV
    Porta: non metti niente

    Al posto di nomedeltuosito ovviamente metti stripvalesova.

    Oppure puoi caricare i tuoi file andando sul tuo pannello di controllo su Altervista >> Altersito>> Gestione Files e clicchi sul bottoncino Invia files...
    Ultima modifica di LaDispensa : 04-09-2008 alle ore 12.18.00

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie ragazzi, ci sono... ho installato drupal... ora volevo cambiare il tema dello sfondo, solo che quando cerco di aprire il file scaricato mi dice che è impossibile aprire il file... e dice o di cercare da un elenco o su internet... non so se mi sono spiegato bene.. potete aiutarmi?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente è un archivio zip o rar o altro e tu non hai nessun programma associato all'estensione.
    Scaricati un programma tipo winRAR che apre più o meno tutto ed è gratuito.


    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    sono riuscito ad espanderlo.. è una cartella con diversi file dentro... e per caricarlo ora come faccio?

    EDIT: scusate ragazzi... sapete dirmi anche come caricare foto sul sito?... inoltre quando apro il sito si presenta l'home page con scritto: benvenuto su drupal e sono indicati 4 punti (es:configura il tuo sito web).. come posso fare per creare la mia personale home page sulla quale caricare testi, foto, video?.. fatemi sapere se potete aiutarmi... è urgente... devo rendere attivo il sito il prima possibile... grazie a tutti x la vostra pazienza
    Ultima modifica di debug : 04-09-2008 alle ore 13.57.45

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Credo che tu debba dare una bella letta al regolamento del forum.

    Devi sempre fare qualche ricerca prima di chiedere.


    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    cioè? non potete aiutarmi?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Hai letto il mio precedente post?
    Cosa non capisci di quello che ho scritto?


    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    io provo a caricare i file che voglio con smartftp... faccio il trasferimento ma sul mio sito non cambia nulla... l'homepage è sempre la stessa... come mai?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Adesso nel tuo sito è installato drupal...


    ciao!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    si si lo so.... e come devo fare quindi? non mi serve più l'fpt?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Devi decidere cosa fare: caricare dei tuoi file che compongono il sito o usare un CMS come drupal.


    Ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ho eliminato drupal.... e ora mi dice che devo creare l'index.html...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Bene, ora segui il "consiglio" scritto nel post #11

    Ad esempio: http://forum.it.altervista.org/i-ser...-problema.html


    ciao!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    grazie... ora gli do un'occhiata... comunque scusa se ti sto assillando... ma il problema è che devo fare questa cosa e non me ne intendo....

    EDIT: bo... non riesco... ma se invece uso drupal cosa cambia? che devo fare?
    Ultima modifica di debug : 04-09-2008 alle ore 15.38.12

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Non è questione di assillamento (o assillazione?), il forum è fatto per questo, ma cerca di seguire sempre le regole ;)

    EDIT: azz, in meno di 7 minuti hai cercato sul forum, trovato e letto le discussioni, provato e riprovato a fare quello che dicono quei topic... sei veloce!


    ciao!
    Ultima modifica di debug : 04-09-2008 alle ore 15.39.25

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    si si... il fatto è che non capisco da dove tirarmi fuori qusta index...

  23. #23
    Guest

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    dovrei essere riuscito a creare l'index.. ora come apro il sito non esce più quello di prima... esce scritta la mia index.... ora dovrei creare l'homepage?... però non so come....

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    La homepage (pagina iniziale) è appunto la index (che è la prima pagina visualizzata = pagina iniziale)


    Ciao!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    si si... lo so... però ora come faccio a metterci uno sfondo, a metterci foto, scrivere cose e tutte le altre cose? aiuto

  27. #27
    Guest

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    ma quindi io x fare il sito e riempire l'homepage devo saper scrivere l'html sul blocco note?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Puoi anche usare un qualsiasi editor web, come frontpage o dreamweaver o nvu, ma conoscere le basi dell'HTML fa sempre comodo, e a volte indispensabile.


    Ciao!

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    il problema è che ho poco tempo... e quindi usando frontpage mi facilito tutto?... come faccio ad usarli?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •