Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema alias con gmail

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema alias con gmail

    Ho provato ad inserire in gmail, come scritto nel pannello di controllo, la mia mail su altervista.
    Quando lancio la verifica mi segna questo errore

    Si č verificato un problema durante la connessione a mail.altervista.org

    Cosa devo fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho cercato di riprodurre l'errore ma a me pare funzionare tutto perfettamente.

    A ogni modo: se hai potuto leggere le istruzioni hai gia' abilitato l'Alias sulla tua pagina del profilo.

    Per come funziona la procedura di GMail, tuttavia, non capisco quando tu riceva quello strano errore! Riprendendo gli step illustrati nella pagina di aiuto, mi sai dire dopo quale operazione ricevi il messaggio di errore?

    1. Seguire il link Impostazioni, in alto a destra
    2. Scegliere Account
    3. Click su Aggiungi un altro indirizzo email
    4. Nella finestra di pop-up inserire come Indirizzo di posta elettronica il proprio alias su AlterVista
    5. Premere il pulsante Passaggio successivo
    6. Premere il pulsante Invia verifica
    7. Seguire le istruzioni che riceverete nella vostra casella di posta


    Mi viene da pensare che l'errore che tu citi possa partire all'atto dell'invio della mail di verifica. In questo caso potrebbe essere stato un temporaneo problema di google, sapendo che a me ha funzionato correttamente ed a te no.

    Fammi sapere!
    Ciao, Alex.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi compare quando faccio la verifica.
    Comunque un a domanda... le mail che vengono inviate al mio alias io le ricevo nella mail che ho segnato nel mio profilo giusto?

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Cittā Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Basileus Visualizza messaggio
    le mail che vengono inviate al mio alias io le ricevo nella mail che ho segnato nel mio profilo giusto?
    Naturalmente.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora sarā per questo motivo che mi da errore. Ho fatto la prova inviandomi una mail sul mio alias.
    Nella mia mail non arriva niente....
    Cosa devo fare? Come mai?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Abbiamo verificato alcune impostazioni del tuo account e ci risulta che il tuo alias di AlterVista (basileus[at]altervista[dot]org) sia legato ad un account di Yahoo.

    Verifica, prima di tutto, su Yahoo e non su GMail che l'Alias di AlterVista funzioni correttamente.

    Se tutto funziona il mio consiglio e' modificare (dalla pagina del profilo) la mail legata al tuo account, sostituendo l'indirizzo di GMail a quello di Yahoo, e riprovare ancora!

    Ciao, Alex.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •