Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Consumo MB

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consumo MB

    Ciao ragazzi , una domanda, e' possibile che un forum con 180 iscritti e con 4000 post abbia un consumo di spazio di quasi 800 mb dello spazio, se fosse cosi' cosa potrei cancellare dalla gestione file per ridurre lo spazio usato, grazie 1000 per l' aiuto

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh può anche darsi di si, 180 iscritti e 4000 post non sono poco più che altro è il database che occupa spazio non proprio i files ma se nel tuo account hai bisogno di spazio e ci sono files o directory che non ti servono le puoi tranquillamente cancellare facendo però attenzione a non eliminare files utilizzati dal tuo forum.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se hai abilitato gli allegati nel forum contano anche quelli.
    Dai un'occhiata anche alla dimensioni del database.


    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi, grazie 100 per le risposte, per gli allegati e' possibile che linkando video e immagini questi invece del link soltanto prendono spazio per la dimensione che hanno?
    Per vedere la diimensione del database come posso fare, scusatemi ma non ho una grande conoscenza
    grazie

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Per allegati penso che si intenda "files caricati dagli utenti nel proprio spazio" quindi non credo che semplici link a video o immagini possano occupare chissà quanto spazio rispetto un allegato.

    Per vedere le dimensioni del database potresti andare nel pannello di altervista, sezione "Backup database" dove ti mostra la grandezza del tuo database e le varie opzioni di backup/ripristino.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao Miky, seguendo le tue indicazioni vedo che il DB e' di 746mb ma c'e un modo di fare un backup e poi eventualmente cancellare alcune cose
    Grazie

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si, c'è il modo di fare un backup al database ed uno ai files però attenzione, leggi prima qui: http://forum.it.altervista.org/probl...hpmyadmin.html, http://forum.it.altervista.org/php-m...ase-45-mb.html < Questi link possono esserti utili per il backup corretto del tuo database.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Eccomi qua puntuale come le scadenze a fine mese, ho fatto un backup con phpmyadmin selezionato my_vacanzeinamerica, spuntato sql, salva copn nome __server__ compresso con gzip ed esegui, mi ha creato un file localhost.sql.gz di 2,4 mb
    Ho installato un forum phpbb su di uno spazio gratuito per fare le prove, adesso ho un forum vuoto e vorrei riversarci tutto il DB che ho qua su altervista ma non so come fare, ho provato a copiare il file localhost nella cartella store ma non lo vede.
    Un altra domanda, il file che ha creato e' di 2,4 mb mentre il DB mi dice di 736 mb
    Grazie e scusate se vi faccio ammattire.

    Aggiungo una strana cosa, questa mattina il DB era 760 mb piu' o meno mentre adesso e' 44 mb e il forum sta' andando normalmente come prima, ci sta' che ci sia stato un problema e che lo staff l' abbia risolto?
    Ultima modifica di vacanzeinamerica : 29-08-2008 alle ore 15.03.25

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Hai eseguito, oltre al backup, qualche altra operazione sul database? Che classe hai attivo?
    Ultima modifica di miki92 : 29-08-2008 alle ore 19.53.57
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao Miky, oltre al backup my_vacanzeinamerica non ho fatto altro, mi ha creato come scritto sopra un file da 2,4 mb ma la cosa sensazionale e' che il DB dai 740 e rotti di questa mattina e' diventato 44 mb una cosa molto piu' giusta visto la grandezza del forum.
    Per la classe mi pare la 3 ma non ne sono sicuro

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Bah forse è una stupidata ma può darsi che finendo le query a disposizione del tuo database esso non riesce ad eseguire l'intera esportazione della query SQL e quindi si potrebbe spiegare il motivo dei 44Mb su 740...

    Questa è una presupposizione ma volendo potresti provare ad esportare pian piano tutte le tabella (al posto di tutto il database in una volta) per poi unirle e vederne la grandezza totale.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •