Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: modifica email automatica newsletter

  1. #1
    Guest

    Predefinito modifica email automatica newsletter

    ciao a tutti,
    volevo sapere se è possibilie modificare il testo dell'email che altervista spedisce in automatico nel momento della registrazione alla newsletter del mio sito...( la vorrei per esempio in inglese e con altri dati )


    grazie a tutti in anticipo !
    Jtarget

  2. #2
    Guest

    Predefinito curiosità ...

    ...curiosità....ma nessuno mi risponde perchè :

    1) domanda stupida
    2) nessuno ha una risposta
    3)domanda già postata ( ...ho cercato e ricercato nel forum e non ho trovato niente in precedenza )

    grazie
    jtarget

  3. #3
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Se non sbaglio dal pannello di controllo si può modificare, hai già provato?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao Lupo91, grazie per avermi risposto.

    nel pannello di controllo non vedo alcuna possibilità di modificare tale mail...a meno che non stia cercando nel posto sbagliato.
    potresti dirmi esattamente dove dovrebbe trovarsi tale strumento ?

    grazie1000

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non ne sono sicuro al 100%, prova così:
    - inserisci nel tuo sito la pagina di conferma iscrizione, come pagina HTML
    - vai al tuo pannello di controllo, sezione Tools > Newsletter
    - nell'area "Pagine di avviso personalizzate" seleziona "Utilizza una pagina personalizzabile nella tua area" vicino a "Pagina di avvenuta iscrizione (da mail)"
    - nella casella che compare, specifica il percorso della tua pagina di conferma iscrizione.

    Allo stesso modo, puoi cambiare anche le altre pagine di gestione della newsletter. Se invece vuoi cambiare i testi sul modulo di iscrizione, devi procedere così:
    - scarica il file della newsletter: http://www.altervista.org/js_tags/newsletter.js
    - questo file non contiene altro che le document.write() in JS necessarie a stampare il codice della newsletter. Se conosci un po' di HTML, puoi modificarlo a tuo piacimento... purché non modifichi i nomi dei controlli (INPUT) del modulo, altrimenti la newsletter non funzionerebbe più
    - carica il file modificato sul tuo sito, e usa quello per utilizzare la newsletter di AV.

    Spero di esserti stato d'aiuto... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao , quello che mi hai suggerito in realtà io l'avevo già fatto, tutte le mie pagine di conferma iscrizione sono personalizzate , tranne quelle di risposta nel caso di errore nella registrazione che ho lasciato di default quelle di AV.

    quando AV scrive : "Pagina di avvenuta iscrizione (da mail)" intende dire che il link di conferma alla ML è riportato nella mail che AV invia al sottoscrittore dopo la compilazione del form presente nel mio sito. di conseguenza, non si tratta di una modifica del testo dell'e-mail.

    se vuoi vedere cosa intendo, prova a sottoscriverti alla mia mailing list :
    http://jtarget.altervista.org/newsle...iscriviti.html

    e vedrai che in automatico ti arriva una mail da parte di AV ...ecco è proprio il testo di quella mail che io desidero modificare ...ma non ho idea di come si possa fare !!...ed oltretutto la mia conoscenza di HTML non mi permette tanto !!.

    cosa dici ? hai un altro suggerimento o potresti suggerirmi il codice HTML da inserire nel file JS ?

    grazie in anticipo.
    Jtarget

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •